Accesso Utente

Articoli del 18 Ottobre 2012

Ladri messi in fuga dal cane da guardia. L’episodio si è veriicato in contrada Orneta. Ettore Serluca era solo in casa, intento a guardare la tv. I genitori, papà Ciriaco, sua mamma Maria Cusano e il fratello Nicolay stavano rientrando per la cena. Erano da poco passate le diciannove. Ha udito rumori alla porta e ha notato due persone, che si erano appena intrufolate nell’abitazione.
Diciamo che, per il momento può bastare, aggiungendo che attendiamo con ansia la rimozione del palo in via Cardito che ormai da anni, in bella mostra, come un moderno (Totem) blocca il passaggio a pedoni, carrozzelle, carrozzine etc.
Continua incessante l’opera di prevenzione e repressione in ordine al contrasto di attività illecite legate al fenomeno dell’uso, consumo e spaccio di sostanze stupefacenti disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino.
Anche l'Amministrazione comunale all'incontro presso il Palazzo di Giustizia di Ariano con il Presidente del Tribunale di Benevento, Rocco Carbone. Dopo il saluti del Presidente del Tribunale di Ariano, Rodolfo Daniele, del Presidente dell'Ordine degli Avvocati, Carmine Monaco, l'intervento del Vicesindaco Crescenzo Pratola e le conclusioni da parte dell'illustre ospite.
Cerimonia di consegna in Municipio.
130 domande nell'arco di una sola settimana. Sta riscuotendo particolare interesse il Corso di Formazione per “Ausiliari di Vigilanza Ambientale e Protezione Civile” promosso dal Comune di Ariano Irpino, Assessorato all'Ambiente e Dipartimento di Protezione Civile.
Tariffe invariate.
Mainiero su questione Giustizia: “Necessità di rivedere le politiche per le aree interne”. Alle prossime elezioni alcuni politici dovranno giustificare certe scelte in particolare in tema di Giustizia, intanto la lotta per evitare la soppressione del Tribunale va avanti senza alcuna resa.
Nel prosieguo dei numerosi servizi di controllo del territorio e delle specifiche attività di indagine, messi in atto su disposizione dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino e tesi a contrastare il fenomeno dei furti in abitazioni, militari della Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino (AV), hanno tratto in arresto un cittadino serbo-montenegrino, denunciato due italiani ed un cittadino bulgaro e allontanato con foglio di via tre cittadini bulgari e quattro cittadini rumeni.