|

Accesso Utente

Ultimissime :

Ariano Irpino - Il Sindaco incontra i soci fondatori dell’AIOS

di , Martedì, 02 Settembre 2014

La neonata A.I.O.S .(Associazione Italiana Operatori del Soccorso) è stata ricevuta a Palazzo di Città dal primo cittadino Domenico Gambacorta,dai componenti della sua Giunta e dalla delegata del settore.

L’associazione nata con la volontà di operatore nel settore della Protezione Civile sul tricolle, è stata salutata dal sindaco,cui è stata donata il cappellino e la maglia ufficiale, personalizzata con la scritta SINDACO.

Domenico Gambacorta ha avuto parole di elogio verso questo gruppo di cittadini che sente forte la volontà di dare un contributo in termini di servizio sia in ambito di prevenzione che di intervento in un territorio,come quello arianese,che è purtroppo a rischio sismico.
L’AIOS ha fatto una formale richiesta,protocollandola agli uffici comunali, per una sede operativa che sia di proprietà del Comune, per avere una piena autonomia per esercitare la propria funzione civica.

Il sindaco ha mostrato piena volontà di collaborazione con l’AIOS che a sua volta come associazione di intervento avrà in gestione, in maniera ordinaria e straordinaria l’elisuperficie adiacente all’Ospedale Frangipane di Ariano Irpino.

Le iscrizioni sono aperte per soci che vogliono sostenere l’Associazione come iscritti per collaborare nelle attività di volontariato e sia per quei cittadini che sentono la volontà di sostenere con donazioni l’operatività di questo nuovo gruppo con un forte senso civico.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;