|

Accesso Utente

Ultimissime :

Grave incidente sulla A16, pullman giù dal viadotto

di , Domenica, 28 Luglio 2013

Sarebbero due al momento le vittime della disgrazia avvenuta in A16. Un pullman con una trentina di persone a bordo è finito giù da un viadotto della Napoli-Bari al km 33 tra Monteforte e l'uscita autostradale di Baiano. Sul posto gli agenti della Polstrada di Avellino Ovest e i Vigili del Fuoco della centrale operativa di Avellino e Napoli. Il tratto autostradale è stato chiuso al traffico in direzione Napoli: prima di precipitare, l'autobus avrebbe travolto diverse auto.

 *AGGIORNAMENTI

Non è ancora chiara la causa dell’incidente, ma secondo una prima ricostruzione sembra che il pullman abbia avuto problemi con i freni, tanto che l’autista ha tentato di evitare le auto che incontrava, ma alla fine l’impatto è stato inevitabile. 5 bambini sono stati estratti vivi dal mezzo, al momento si parla di almeno 7 morti tra cui il conducente dell’autobus. Le operazioni dei vigili del fuoco sono ancora in corso e il numero delle vittime è purtroppo destinato ad aumentare.


A bordo del pullman da turismo "Mondo Viaggi" c'erano 45 persone tra cui molti bambini originarie di Giugliano e altri paesi dell'hinterland napoletano di ritorno a casa dopo una gita a Telese Terme e non da un pellegrinaggio come ipotizzato inizialmente. Al momento si parla di 30 morti ma non sono ancora accertati. Buio, rovi e sterpaglie rendono difficili tutte le operazioni. Uno dei feriti più gravi ricoverato all'ospedale di Avellino non ce l'ha fatta.


Il presidente del Consiglio Enrico Letta sarà a Monteforte domani mattina. Oggi pomeriggio invece alle 17.30 è previsto l'arrivo del Ministro dei Trasporti, Lupi.

Si terranno domani 31 luglio, i funerali delle 38 vittime. Lo conferma Vincenzo Figliolia, sindaco di Pozzuoli. I funerali si svolgeranno al Palasport di Monteruscello, frazione di Pozzuoli, alle 9.30. Nel pomeriggio di oggi ci sarà il trasferimento delle salme.


La Procura ha sequestrato le immagini dell'incidente riprese da telecamere fisse della società Autostrade per l'Italia dislocate lungo il percorso autostradale.


Trentanove morti, 9 feriti. È questo l’ultimo bilancio dell’incidente avvenuto ieri in tarda serata sull’A16 Napoli-Bari. Dei 39 morti, 35 sono stati estratti senza vita dall’autobus, due persone sono morte nell’ospedale Moscati di Avellino e due in quello di Solofra, dove erano state ricoverate. Dei nove feriti alcuni sono in gravi condizioni. Tre sono bambini.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;