|

Accesso Utente

Ultimissime :

La scuola Covotta, I.C.S. “don Lorenzo Milani”, organizza un corso di potenziamento di Latino e Greco destinato agli alunni che hanno frequentato la classe terza dell’Istituto e si sono iscritti ai licei dove è previsto l’insegnamento della lingua latina. Una parte del corso sarà dedicata ai rudimenti del greco con lezioni propedeutiche per coloro che hanno scelto il liceo classico. 

Le lezioni si terranno presso la scuola Covotta dal 21 al 25 agosto, dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Il corso è curato dalla prof.ssa Stefania Rivetti e rientra nell’ambito dell’ampliamento dell’offerta formativa del don Milani. Durante l’anno scolastico, la scuola ha offerto un corso propedeutico di potenziamento di matematica destinato agli studenti della classe terza che si erano iscritti allo scientifico.

Inoltre, continuano d’estate i laboratori finanziati con “Scuola viva”; è attivo il corso di ceramica che vede coinvolti studenti e giovani fino a 25 anni di età. Gli esperti sono i ceramisti delle più note botteghe arianesi coinvolte nel progetto.

Le lezioni di greco sono aperte anche agli studenti, iscritti al liceo classico, provenienti dagli altri istituti comprensivi.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Segreteria del “don Lorenzo Milani”, tel. 0825 871543.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;