|

Accesso Utente

Ultimissime :

La classe 3^E della scuola secondaria “Aurelio Covotta” dell’I.S.C. “Don Milani” di Ariano, in occasione delle festività natalizie e nell’ambito delle iniziative di solidarietà dell’Istituto, ha organizzato una lotteria interna; tutti gli allievi e i docenti della Covotta hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa.

Gli alunni della 3^E hanno deciso unanimemente di devolvere il  ricavato alla Caritas parrocchiale di “San Pietro” alla Guardia, che, senza riflettori, già da tempo operativa ed impegnata a sostenere alcune famiglie in difficoltà conta sulle proprie forze e sulla disponibilità dei parrocchiani.

La crisi e la recessione mordono e lasciano segni che le persone in difficoltà, con pudore e dignità, cercano di nascondere mentre le istituzioni pubbliche sono incapaci di corrispondere anche ai bisogni più elementari.  

L’iniziativa è un segnale importane della capacità della scuola di interagire con il territorio e di coglierne le criticità, avviando i ragazzi verso prospettive di società sostenibile basata sul valore della solidarietà e di offrire loro un’importante occasione di formazione etica e civile.
 


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;