Accesso Utente

Acquista una macchina ma viene truffato da un hacker

di , Venerdì, 29 Settembre 2017

I Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino a termine di un’attività d’indagine hanno denunciato in stato di libertà un ventenne della provincia di Napoli ritenuto responsabile del reato di truffa e sostituzione di persona.

L’attività investigativa avviata dai militari della Stazione di Flumeri prendeva spunto dalla denuncia presentata da un uomo che, ritenendo di aver regolarmente effettuato il pagamento relativo all’acquisto di un’autovettura, di fatto non gli veniva confermato dalla società venditrice che quindi non gli consegnava il veicolo.

Gli accertamenti effettuati dai militari dell’Arma, permettevano di risalire all’identità del giovane il quale illegalmente riusciva ad introdursi nelle mail tra l’acquirente ed il venditore, fornendo all’ignaro acquirente il proprio IBAN per l’accredito dell’importo pattuito ammontante ad oltre 4mila euro.

Alla luce delle evidenze raccolte, per il giovane hacker, già noto alle Forze dell’Ordine, scattava il deferimento alla competente Autorità Giudiziaria.



Articoli Correlati