Accesso Utente

Ad Ariano Irpino l’ASL predispone lo SCREENING per la prevenzione del CANCRO al COLON RETTO

di , Lunedì, 24 Aprile 2017

L’Azienda Sanitaria Locale Avellino  ha avviato, nel corrente mese di Aprile, l’iniziativa “Screening cancro colon retto”, col l’intento di promuovere un programma di prevenzione e diagnosi precoce del cancro al colon-retto che, ad oggi,  rappresenta una delle neoplasie più frequenti e più diffuse tra la popolazione in Italia.

Lo screening consente di fare diagnosi precoci e di scoprire un elevato numero di polipi al fine di ridurre l’incidenza del cancro colon-rettale, intervenendo tempestivamente con le cure necessarie.

L’ASL ha spedito gli inviti di adesione allo screening cancro colon retto ai residenti nel territorio comunale con età  compresa tra i 50 e i 69 anni in cui il rischio è più elevato, secondo le disposizioni dalla dott.ssa Maria Morgante, Direttore Generale dell’ASL.

Coloro che sono interessati ad aderire potranno ritirare in farmacia i KIT per il test del sangue occulto fecale, esame completamente gratuito come tutti gli eventuali accertamenti e interventi di cura previsti nell’ambito dello stesso programma.

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, apprezza l’iniziativa e rivolge l’invito ai cittadini di aderire, effettuando il test di screening organizzato dalla nostra ASL, a tutela della salute di ogni singolo individuo e della collettività. 



Articoli Correlati