|

Accesso Utente

Ultimissime :

Ad Ariano Irpino parte il Servizio Integrativo al Nido in due zone della Città: Parzano e Cardito

di , Mercoledì, 28 Gennaio 2015

 Aperte le iscrizioni presso la sede del Consorzio per Politiche Sociali  A1 sito in via Fontananuova.

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, in collaborazione con l’Azienda Consortile per le Politiche Sociali dell’Ambito Territoriale A1, ha attivato il Servizio Integrativo al Nido – Spazio Bambini, che parte in due zone della Città: località Parzano e rione Cardito.

Le risorse, per la realizzazione del Servizio, provengono dal PAC – Piano di Azione e Coesione – promosso dal Ministero dell’Interno e, per la Regione Campania, i soggetti individuati come responsabili a livello locale della programmazione dei servizi, sono gli Ambiti Territoriali, in quanto organismo già formalmente competente per la programmazione e l’organizzazione dei servizi per l’infanzia.

I SERVIZI INTEGRATIVI PER L’INFANZIA sono servizi educativi complementari ai nidi, rivolti ai bambini di età compresa tra 0 e 36 mesi, che garantiscono una risposta flessibile e differenziata alle esigenze delle famiglie e dei bambini, con orari più ridotti rispetto ai servizi tradizionali. Questi servizi prevedono attività educative, ludiche, culturali e di aggregazione sociale, organizzate secondo criteri di massima flessibilità.

Il Servizio in località Parzano è iniziato  lunedì 26 gennaio 2015 presso la scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Don Milani”, mentre nel rione Cardito sarà funzionante da lunedì 2 febbraio 2015, presso i locali della scuola elementare dell’Istituto Comprensivo “Cardito”.

Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì per n. 3 ore giornaliere ed il costo del servizio per ogni bambino è di € 35,00 mensili, ridotto del 50 % per ogni figlio successivo al primo.

Le iscrizioni si effettuano presso la sede del Consorzio A1 sito in via Fontananuova – Ariano Irpino il lunedì / mercoledì / venerdì dalle ore  8,00 alle ore 13,00 -  tel. 0825.872441.






Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;