Accesso Utente

Ad Ariano “Tutto il bello del Natale”: tradizione, shopping, eventi, gastronomia e musica

di , Sabato, 09 Dicembre 2017

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino anche quest’anno apre i battenti delle Manifestazioni Natalizie 2017, con l’intento di valorizzare il   patrimonio  locale fatto di luoghi e di persone capaci di accogliere, partendo da tre fondamentali elementi: le attività produttive, la cultura e l’intrattenimento.

Un cartellone davvero ricco di iniziative per mettere in vetrina le bellezze del territorio del Tricolle, attraverso mostre, concerti e altri momenti culturali. Non solo. Questo lungo periodo di festa diventa anche occasione per scoprire il patrimonio di attività imprenditoriali costituito da numerosi negozi, centri commerciali, bar e ristoranti che non hanno nulla da invidiare a realtà di altre province. 

Far crescere l’economia turistica significa mettere in rete luoghi, territori, donne, uomini e imprese per la costante rigenerazione e valorizzazione della cultura locale e l’Amministrazione Comunale con la realizzazione di queste iniziative ha deciso di supportare, ogni azione che possa contribuire al rilancio delle attività del centro e dalle periferie, con la convinzione che l’economia si sviluppa con il concorso di chi ci vive e ci lavora, dove vivono bene gli abitanti stanno bene anche coloro che arrivano da altri centri.

Quest’anno, oltre alla partecipazione delle scuole, in particolare  delle scuole superiori “Ruggero II” e Istituto Superiore “De Gruttola”, sono punti fermi tra gli eventi  natalizi, “Notte Bianca” nel Centro Storico e Concerto Irpinia Musica e Castelli con Uto Ughi in Cattedrale sabato 9 dicembre, proiezioni cinematografiche per bambini 15, 16 e 17 dicembre, Folk Festival Winter edition dal 22 al 29 dicembre, Presente vivente Valleluogo e Classicariano con Concerto Coro della Cattedrale 26 dicembre, Tombolata alla Stazione 29 dicembre, 50° anniversario di matrimonio 30 dicembre e Presepe Vivente dal 4 al  6 gennaio.

Musei aperti, mostre espositive, spettacoli per bambini,  musica itinerante, ecc. rallegreranno la Città per accompagnare progressivamente la cittadinanza ed i turisti alle prossime Festività Natalizie, con un occhio di riguardo alla cultura ed alle  tradizioni arianesi.

A tutti Voi l’augurio di Buone Feste da parte dell’Amministrazione Comunale.

OPUSCOLO NATALE ARIANESE 2017scaricato 3609 volte


Articoli Correlati