Accesso Utente

"All'opera...ora tocca a te", l'oratorio estivo della parrocchia Santa Teresa di Gesù Bambino

di , Giovedì, 28 Giugno 2018

E' giunto al termine l'oratorio estivo "All'opera...ora tocca a te" che ha coinvolto ben 200 bambini delle frazioni arianesi di San Nicola a Trignano, Tressanti e Cervo. Per due settimane assieme a Laura Tommasiello e Toni La Braca, i bambini delle tre contrade hanno potuto vivere lo spirito di comunità in zone lontane dalla città e che si organizzano per offrire servizi e attività per i residenti.

Soddisfatto Don Michele Puopolo, parroco di Santa Teresa di Gesù Bambino: "Siamo giunti al sesto anno consecutivo dell'oratorio e possiamo ben dire di essere divenuti un punto di riferimento per le famiglie di Ariano e Montecalvo. La nostra Diocesi è attenta alle periferie e soprattutto ai suoi figli più piccoli". 

La Parrocchia S. Teresa di Gesù Bambino si estende per circa 20 chilometri quadrati e comprende tre contrade del territorio di Ariano Irpino: Tressanti, S. Nicola a Trignano, Cervo. La comunità parrocchiale è composta da 300 famiglie per una popolazione complessiva di 1017 abitanti. La parrocchia di S. Teresa di Gesù bambino è stata eretta il 01/01/1958 dal vescovo Pasquale Venezia, che aveva accolto la richiesta delle popolazioni della zona, al termine di una missione francescana che riaccese fortemente la fede cristiana in tutti. Il vescovo iniziò con alacrità la costruzione di una chiesetta e poi sostenuto dall’allora Vicario Generale, Mons. Luciano Zevola, eresse la parrocchia, che il 01 gennaio 1960 fu riconosciuta anche civilmente. [fonte: diocesiarianolacedonia.it]

Immagine di Cittadiariano.it



Articoli Correlati