|

Accesso Utente

Ultimissime :

Amministrative 2019, Gambacorta e Franza al ballottaggio.

di , Martedì, 28 Maggio 2019

I dati definitivi hanno confermato, infine, le preoccupazioni di Gambacorta e gli auspici di Franza. Si va al ballottaggio, per un soffio. Il sindaco uscente raggiunge infatti il 48,6%, un risultato in ogni caso eccezionale, soprattutto se paragonato al 35% delle scorse amministrative, come ha avuto modo di ricordare lo stesso Gambacorta. Già ieri sera i dati non ufficiali forniti dall’app di “Città di Ariano” confermavano questo risultato, anche se proprio la non ufficialità e la possibilità di un margine di errore di 1-2 punti percentuali del servizio ha tenuto col fiato sospeso tutte le forze politiche.

La stessa situazione di incertezza ha riguardato i due possibili avversari di Gambacorta al ballottaggio, ossia Mario Iuorio e Enrico Franza. Ha prevalso alla fine per 141 voti il candidato del centro-sinistra, a cui ora spetta l’arduo compito di prevalere su un avversario temibilissimo.

Seguono invece Generoso Cusano della Lega che con il 9, 7% entra in Consiglio Comunale, e Anselmo La Manna di Arianova con l’1,7%. Per quanto riguarda le possibili alleanze, occorre sin da subito osservare che il Movimento 5 Stelle per statuto non può sottoscriverne alcuna alleanza con le civiche. Un’alleanza Lega-centro sinistra sembra improbabile. Possibile un apparentamento tra Gambacorta e Cusano, anche se parlarne, ha sottolineato il sindaco uscente, è in questo momento «prematuro».


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;