|

Accesso Utente

Ultimissime :

Amministrative, larghe intese: si lavora per la scelta del candidato

di , Venerdì, 28 Marzo 2014

Il tempo stringe per la presentazione delle liste eppure i candidati alla fascia tricolore sono ancora pochi.

In campo Alessandro Ciasullo di Svolta Popolare, Giovanni La Vita di Ariano Bene Comune e Nicola Prebenna di Pro Civitate.

Dalle parti della grande coalizione, la scelta del candidato sindaco non sembra un problema, anche se diventa fondamentale trovare un nome di punta per testare la tenuta del patto tra i vari partiti.

Così Cusano di Nuovo Centro Destra, tra i promotori delle larghe intese, nel corso dell'intervista rilasciata ai microfoni di Radio Canale 4: "Il candidato sarà scelto a breve tra una rosa di nomi, tutti degni. Stiamo costruendo prima di tutto un'alleanza per governare bene la città".

Cusano ha precisato che l'alleanza al momento riguarda il Nuovo Centro Destra, gli ex Popolari per Ariano, il Pd, il Psi, Ariano Cambia di Santosuosso e Uniti per Cambiare di Peluso. Non c'è Forza Italia.

L'esponente di Nuovo Centro Destra ha continuato così: "Prima che si arrivasse al documento sottoscritto da questi partiti, per qualche mese è andata avanti una trattativa con Forza Italia. Si era sul punto di un accordo. Tutto è cambiato quando sono arrivate le nomine per il coordinamento regionale e provinciale di Forza Italia. Da allora qualcuno ha cambiato idea. Ma la situazione a questo punto è tale che chi vuole aggiungersi a questa coalizione può farlo, ma senza dettare condizioni".

Dunque, vedremo presto quale sarà la posizione di Forza Italia.


Commenti


Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!