Accesso Utente

Applausi e grande divertimento alla Corrida di Ariano

di , Sabato, 22 Luglio 2017

Dare la possibilità di esibirsi su un palco e mettersi in gioco. Questa è la priorità della Corrida organizzata dalla Pro Loco Nuovamente. E ieri sera ne è stata la riprova con la partecipazione di 13 concorrenti che si sono sottoposti alla severissima giuria capitanata dalla presidente Katia Cogliano. La manifestazione e questo in pochi lo sanno, si è svolta sotto gli occhi attenti degli autori di Tu Si Que Vales di Canale 5 che taccuino alla mano con ogni probabilità chiameranno molti dei concorrenti per i  vari casting nazionali. 

Canzoni, barzellette, cabaret, poesie e la comicità di Enzo Costanza presentatore e mattatore della serata, insieme alla bellissima Lisa Minichiello  hanno reso la serata piacevole e piena di sorprese. Il pubblico si è reso partecipe grazie al coinvolgimento diretto con l'uso del "famoso semaforo" che ha fatto sì di poter giudicare direttamente, o con applausi o con fischi, i concorrenti in gara. Alla fine hanno vinto tutti, si! Perchè questo è lo spirito della Corrida, il gareggiare con il sorriso e la voglia di regalare una piacevole serata a tutti i presenti. E così è stato.

Ha vinto Giovanni Montebello, che ha regalato al pubblico delle poesie sulle tradizioni arianesi. Al secondo posto la freschezza e la semplicità di Pasquale Rotondo con le sue simpaticissime barzellette. Al terzo posto Saverio Albano che ha fatto rivivere le emozionanti canzoni degli anni 70 con Cocciante e I Nomadi.

Immagine di Cittadiariano.it
Anche i più piccoli si sono potuti esibire con canzoni e barzellette. Dagli Stati Uniti ad Ariano Irpino, sul podio al primo posto meritatissimo, riscuotendo applausi per la sua straordinaria esibizione canora la bella e dolce Daniela Freda. Menzione speciale a Carmine Ardente, per essere riuscito a regalare con la sua simpatia un sorriso a tutti. Serata, poi, terminata con l'esibizione finale da parte di Pasquale Pratola, vincitore dell'edizione 2016.

Così Alessandro Pagliaro della Pro Loco Nuovamente: "Soddisfattissimo per aver reso bella questa serata. Organizzare una manifestazione come la Corrida è sempre un'impresa per la mole di lavoro di svolgere dietro le quinte ma sono molto soddisfatto e Felice perché ho visto negli Occhi dei tanti concorrenti la felicità, la spontaneità e il voler mettersi in gioco, senza pensare a nulla.... Cosa non da tutti. Un grazie particolarissimo a te Enzo Costanza per la tua grande simpatia e professionalità nel rendere queste manifestazioni ancora più divertenti." E stasera nella splendida location a pochi passi dalla strazione ferroviaria, di scena la bella e intramontabile musica dei Cugini di Campagna.



Articoli Correlati