Nebbia | 3°C

Accesso Utente

Ultimissime :

Approvata la modifica del Regolamento Edilizio Comunale per regolarizzare l’accoglienza degli immigrati

di , Giovedì, 13 Aprile 2017

Approvata la modifica dell’art. 77 del Regolamento Urbanistico Edilizio Comunale per regolarizzare l’accoglienza negli edifici pubblici e privati degli immigrati. Con questa modifica – ha relazionato in merito il consigliere delegato al ramo, Antonio Santosuosso - si stabilisce che, in base alla capacità ricettiva e all’organizzazione adottata, all’interno dello stesso stabile si dovrà ospitare un numero massimo di persone in una percentuale fissata  a seconda delle dimensioni della struttura alloggiativa. 

Il via libera è arrivato nell’ambito della seduta di Consiglio Comunale di ieri, mercoledì 12 aprile, nel corso della quale sono stati approvati anche la variante in corso d’opera della Concessione Edilizia dell’immobile da adibire a nuova Caserma dei Carabinieri e l’elenco delle zone non metanizzate, intendendo come “zona non metanizzata” le aree dove insistono fabbricati che si trovano ad oltre 100 metri di distanza dalla più vicina possibilità di allacciamento alla rete. In questo modo, gli interessati potranno accedere alle misure agevolate inerenti la riduzione del costo del gasolio e del gpl impiegati come combustibili per il riscaldamento.

L'aula ha poi approvato l’ avviso di disponibilità per l’acquisizione di loculi cimiteriali disponibili da parte di privati che manifestano la volontà alla cessione. 

 


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;