Accesso Utente

Arena Mennea: il Comune delibera per la gestione diretta in via sperimentale

di , Venerdì, 19 Maggio 2017

La giunta comunale, riunitasi il 17 maggio ha deliberato su un argomento di forte interesse: l’Arena Pietro Mennea. Con votazione “unanime e palese resa nelle forme di legge”, ha infatti deliberato di provvedere in via sperimentale alla gestione diretta dell’Arena Mennea, consentendo agli amatori e praticanti della disciplina sportiva l’utilizzo della pista di atletica.   

La struttura, inaugurata il primo ottobre 2016, ha recentemente ricevuto l’omologazione da parte della FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) e ad aprile c’è stata la sottoscrizione del verbale di consegna parziale anticipata dell’opera.

Detto ciò, essendo “obiettivo programmatico dell’Amministrazione valorizzare il nuovo impianto e dare nuovo impulso alla disciplina sportiva dell’atletica leggera, incentivandone gli obiettivi sociali, culturali ed educativi e ritenuto di consentire agli amatori della disciplina in questione l’immediato utilizzo dell’impianto, al momento limitatamente alla pista di atletica tramite la gestione diretta da parte del comune”, sono state stabilite le linee guida per la gestione e fruizione dell’impianto.

La pista potrà essere utilizzata il sabato dalle 14:00 alle 20:00 e la domenica dalle 8:00 alle 12:00. 

Sarà incaricato un dipendente comunale di categoria A per compiti di apertura, chiusura, pulizia e vigilanza.

Per l’utilizzo della pista è stabilita una tariffa di 2 euro che comprende l’utilizzo della doccia; in alternativa si può sottoscrivere, al costo di 10 euro, un abbonamento mensile, mentre per i giovani under 18 l’ingresso è gratuito.  

La gestione delle procedure relative all’utilizzo dell’impianto compete al Servizio Sport, nell’ambito del Settore Servizi al cittadino.



Articoli Correlati