Accesso Utente

Ariano aderisce a “Libriamoci”, evento che promuove le Giornate di lettura nelle scuole

di , Lunedì, 23 Ottobre 2017

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, con delibera di Giunta Comunale n. 254 del 19.9.2017, ha aderito a “Libriamoci”, iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT) – attraverso il Centro per il libro e la lettura – e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) – Direzione generale per lo studente, che si terrà dal 24 al 29 ottobre 2017.

L’iniziativa, a cura della biblioteca “P. S. Mancini”, è dedicata alla lettura ad alta voce in forme svincolate dai programmi di studio e si pone lo scopo di ‘catturare’ sempre nuovi lettori, in particolare i più giovani , al di là della lettura scolastica, per aprirsi all’immaginazione e senza sforzo aggiungere una tappa al proprio personale cammino di alfabetizzazione.

Ad Ariano Irpino, martedì 24 ottobre 2017  alle ore 10,00 presso l’Auditorium Comunale alla presenza delle classi dell’ Istituto Comprensivo “P. S. Mancini”, verrà presentato il libro “Felice da Corsano: un saggio Agostiniano tra i santi riformatori del XVI secolo” scritto da Giovanni Bosco Maria Cavalletti con letture  dal testo con intermezzo musicale.

 



Articoli Correlati