|

Accesso Utente

Ultimissime :

Ariano, esercitazione di primo soccorso presso l'istituto Lusi di Rione Martiri

di , Lunedì, 12 Dicembre 2016

Sabato 10 dicembre si è tenuta una prova di evacuazione e primo soccorso, a cura del Gruppo Comunale di Protezione Civile, in collaborazione con l'Associazione Vita. La prova ha riguardato l'Istituto Lusi di Rione Martiri.

Il nucleo locale di Protezione Civile con la partecipazione di numerosi volontari ha materialmente simulato una prova di evacuazione. L’esercitazione è poi proseguita con la dimostrazione pratica di montaggio di una tenda da campo, prove generali di spegnimento di un incendio e primo soccorso ad un ferito.

Soddisfatto il consigliere comunale Sara Pannese delegato alla Protezione Civile: "La prova si è svolta con successo. C’è stata una buona partecipazione degli alunni e del corpo docente. Questa attività è stata svolta nell’ambito dell’illustrazione del piano di protezione civile di cui il Comune si è recentemente dotato. Per affrontare le emergenze è infatti necessario che la popolazione si attenga alle corrette norme di comportamento: cosa fare e non fare, dove andare e dove trovare aiuto”.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;