Nebbia | 3°C

Accesso Utente

Ultimissime :

Ariano, giochi nuovi nelle aree comunali grazie ai soldi del cinque per mille

di , Venerdì, 10 Febbraio 2017

Comunicato Stampa

In questi giorni gli operai del comune di Ariano Irpino stanno finendo di installare alcuni nuovi giochi che il Comune ha avuto in disponibilità grazie alle donazioni dei cittadini arianesi con il cinque per mille della denuncia dei redditi.

Ogni anno l’amministrazione comunale invita i cittadini a scegliere il Comune quale destinatario dei fondi del cinque per mille specificando anche quale sarà la destinazione di tale somma, che per legge deve essere destinata a progetti a sostegno del sociale di cui il Consorzio Irpiniacom si è fatto carico.

«Grazie al contributo del Comune di Ariano Irpino, frutto della donazione del cinque per mille di molti arianesi», spiega il presidente del Consorzio Nicola Grasso, «il consorzio ha acquistato sei nuovi giochi per bambini e sei panchine. Queste ultime sono in ferro e prenderanno il posto delle vecchie in legno, danneggiate irrimediabilmente dai vandali e rimosse lo scorso anno per garantire l'incolumità pubblica».

I nuovi giochi saranno distribuiti in diversi posti in tutto e due i rioni di Cardito e Martiri, e non quindi solo nelle aree attrezzate della Villa Comunale.

«Stiamo installando dodici nuove attrezzature che andranno a potenziare la dotazione delle numerosi aree verdi », precisa l’assessore Raffaele Li Pizzi, “Nello specifico si tratta della area di piano di Zona, piazza M.nna di Fatima, Ufficio Postale di Cardito,rione Rodegher,rione San Pietro e rione Martiri in via Vinciguerra,i lavori saranno ultimati in questi giorni ».  

Per la primavera in arrivo, i bambini arianesi troveranno nuovi giochi nelle aree verdi comunali.

«L’amministrazione ringrazia tutti i cittadini arianesi che hanno contribuito a raggiungere questo obiettivo scegliendo il proprio Comune di residenza come destinatario del cinque per mille ed il Consorzio Irpiniacom che ha provveduto all’acquisto delle attrezzature».

  • Consorzio Irpiniacom Soc. Coop.  a r.l.
  • Via Cardito, 201 – 83031 Ariano Irpino (Av)
  • Tel.  389.4209090 – e-mail: info@irpiniacom.it
  • P.IVA 02381890645

Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;