Nebbia | 3°C

Accesso Utente

Ultimissime :

Ariano- Giornata della legalità al 'De Gruttola' con D'Onofrio e Alfano

di , Giovedì, 16 Febbraio 2017

E' tutto pronto per la giornata della legalità che si terrà il prossimo 21 marzo alle ore 10 presso la palestra dell'Istituto Alberghiero 'De Gruttola' di Ariano Irpino diretto da Pietro Petrosino. Quest'anno la giornata sarà dedicata all'uso e all'abuso di droghe alcol e fumo tra i giovanissimi e agli effetti collaterali legati appunto all'uso indiscriminato di sostanze psicotrope e alcoliche nei minorenni.

Parterre eccellente. Al tavolo dei relatori siederanno il prefetto di Avellino, Carlo Sessa, la dirigente dell'USP Rosa Grano, il procuratore aggiunto Vincenzo D'Onofrio, il dirigente della Polstrada di Avellino, Renato Alfano, il dottore Pasqualino Molinario dell'Asl di Ariano, e il vice questore Maria Felicia Salerno. I lavori saranno moderati dalla giornalista Barbara Ciarcia. La giornata comincerà con una dimostrazione del personale della Polstrada agli alunni proprio sugli effetti prodotti da alcol e droghe quando si è al volante.

Sale l'attesa per il convegno molto sentito dalla comunità scolastica del 'De Gruttola' diretta da Pietro Petrosino. "Reduci dal successo del convegno dello scorso anno- ha detto il dirigente Petrosino- abbiamo ritenuto opportuno ritornare su argomenti di stretta attualità e sugli effetti che l'abuso di droghe e alcol provoca sui giovanissimi specie quando si mettono alla guida. La prevenzione e l'informazione su simili tematiche rientrano anche nei nostri doveri di educatori e docenti".


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;