Accesso Utente

Avviso pubblico regionale, il Comune di Ariano Irpino candida tre progetti per le scuole cittadine

di , Giovedì, 05 Luglio 2018

Il Comune di Ariano Irpino ha partecipato all’ “Avviso pubblico per la formazione del piano triennale di edilizia scolastica (P.T.E.S) della Regione Campania 2018/2020 e per la formazione di una graduatoria per la concessione di contributi straordinari per la messa a norma antincendio”, presentando tre progetti.

Uno è relativo al completamento dell’auditorium Mancini annesso all’omonimo istituto comprensivo di rione Cardito. Altri due sono concernenti la realizzazione di palestre. Strutture che saranno a servizio della scuola di localtà Pasteni dell’istituto comprensivo “Don Milani” e del plesso di Camporeale dell’istituto comprensivo “Giulio Lusi”.

L’intero iter è stato seguito dall’assessore Debora Affidato, che settimane addietro ha spinto affinché si raggiungesse tale traguardo.

La scelta dell’amministrazione è stata determinata dal fatto che sono stati presi in considerazione tutti gli istituti comprensivi presenti su territorio cittadino, sia per valorizzare le strutture esistenti – come nel caso dell’auditorium che potrà essere a servizio del popoloso quartiere di Cardito – sia per consentire agli allievi delle scuole di Pasteni e Camporeale di avere a disposizione una moderna palestra per le attività.



Articoli Correlati