|

Accesso Utente

Ultimissime :

Basket - Arriva Viterbo, l’ultima tappa verso la poule promozione

di , Venerdì, 24 Gennaio 2014

L’Lpa è pronta a chiudere in bellezza la sua seconda stagione regolare in serie A2. Domenica alle 18, le ragazze di coach Agresti ospiteranno la Defensor Viterbo, il fanalino di coda della conference centro-sud. Il regolamento riduce il peso specifico della gara che però risulta fondamentale per entrare già in clima poule promozione, al via il prossimo 2 febbraio. E’ stata una settimana di lavoro con un leggero alleggerimento dei carichi per far fronte a varie noie fisiche: qualche risentimento muscolare per Narviciute e problemi di sovraccarico al ginocchio per Sarni.

PAROLA DI PRESIDENTE - Il presidente Mario Cirillo prova a caricare l’ambiente: “Proviamo a chiudere in bellezza la prima fase. Confido nel pubblico delle grandi occasioni in quello che mi auguro sia un giusto viatico per la seconda fase. Ci piacerebbe chiudere in vetta almeno in termini punti anche se sappiamo sarà difficile tagliare anche il traguardo della Final Four di Coppa Italia. E’ lecito sperare in una sorpresa da Battipaglia che potrebbe regalarci un ulteriore salto in avanti nella seconda fase”

MICOVIC TORNA A CASA – Dopo essersi sottoposta all’intervento chirurgico nella giornata di martedì scorso, Marija Micovic è stata dimessa dalla clinica Villa Maria di Mirabella Eclano nella giornata di giovedì. Prima fase della riabilitazione già partita con trattamenti di kinesiterapia.

LA VOLATA FINALE - Nella conference centro-sud le tre capolista a quota 14 (Ariano, Battipaglia e Napoli), sono già qualificate. Il match clou tra Battipaglia e Brindisi deciderà la quarta squadra. Le pugliesi sono artefici del proprio destino: vincendo estrometterebbero Catania, attesa dal turno di riposo. In tal caso le quattro qualificate porterebbero in dote i seguenti punti: Ariano 8, Napoli e Brindisi 6, Battipaglia 4. Nel caso di vittoria di Battipaglia lo scenario cambierebbe radicalmente: Battipaglia 8, Ariano e Napoli 6, Catania 4. La lotta per il primato vede favorita Napoli che vincendo stasera a Salerno sarebbe prima in qualsiasi caso di parità. Ariano può staccare il biglietto per la Coppa Italia solo in caso di vittoria con Viterbo e contemporanea sconfitta di Napoli e Battipaglia.

ARBITRI: Pagano e Carotenuto di Salerno

IL PROGRAMMA DELLA 12^ GIORNATA (A2 – Conference centro-sud): Battipaglia - Brindisi (26/01 ore 18); Ariano Irpino - Viterbo (26/01 ore 18); Salerno - Napoli: 25/01 ore 19.30; Riposa: Olympia Catania.

CLASSIFICA: PB63Lady Battipaglia, Saces Dike Bk Napoli, Gruppo LPA Ariano Irpino 14; Olympia Catania 12; Futura Brindisi 11; Carpedil Salerno 6; Defensor Viterbo 4. (*) Brindisi 3 punti di penalizzazione




Commenti


Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!