|

Accesso Utente

Ultimissime :

Basket: Virtus Ariano, salvezza raggiunta. Il bilancio finale

di , Lunedì, 27 Febbraio 2017

Ancora un week end e la stagione della pallacanestro femminile per la Virtus Ariano Basket si concluderà. Bilancio sostanzialmente positivo, tenendo conto di come è iniziata questa annata sportiva. Salvezza raggiunta con largo anticipo per le "leonesse".

C'eravamo abituati bene da quel 2011/12 in cui la squadra del Tricolle otteneva la storica promozione dalla Serie B alla Serie A2, a cui hanno fatto seguito ben quattro qualificazioni ai play off, con tanto di finale nel 2014/15.

E' stato brutto ritrovarsi in Serie B senza essere retrocessi sul campo, condannati solo da una situazione finanziaria che non permetteva più di sostenere le spese di un campionato dispendioso economicamente come la A2. Tutto sembrava ridimensionato, ma la categoria è stata mantenuta grazie ad alcune vittorie chiave.

Nel girone unico della B regionale, dopo cinque ko nelle prime gare del girone di andata (contro Don Bosco Napoli, Scafati, Cercola, Capaccio-Paestum e Battipagliese), sono arrivati due fondamentali successi contro due dirette concorrenti come Salerno e Potenza, il secondo di questi in trasferta. Il girone di ritorno è stato un calvario di sconfitte, ma anche qui è arrivata una vittoria fondamentale nel ritorno contro Potenza. Successo che ha permesso di presentarsi alla fase a orologio del campionato con un rassicurante vantaggio sull'ultimo posto, l'unico che porta alla retrocessione in Serie C. Fase aperta da due sfortunate sconfitte, ma i contemporanei ko di Potenza hanno regalato la salvezza aritmetica, alla quale è stato messo il sigillo con il successo di ieri sul campo di Salerno.

Sabato al PalaCardito la festa finale per il traguardo raggiunto, nella sfida contro Potenza. L'augurio è di tornare ai livelli a cui eravamo stati abituati, Intanto complimenti alle ragazze per la stagione affrontata.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;