|

Accesso Utente

Ultimissime :

Biogem - Corso di laurea Magistrale in “Scienze e Tecnologie Genetiche”

di , Martedì, 03 Settembre 2013

Scade il 6 settembre il termine ultimo per iscriversi al Corso di laurea Magistrale in “Scienze e Tecnologie Genetiche” che l’Università degli Studi del Sannio organizza insieme agli Atenei di Bari, di Foggia e di Napoli “Federico II”.

Anche quest’anno, come avviene regolarmente dall’anno accademico 2008/2009, le attività didattiche si svolgeranno presso i laboratori di Biogem ad Ariano Irpino.
Al corso di laurea saranno ammessi 10 studenti in possesso di una laurea triennale in Biotecnologie o in Scienze Biologiche.

Gli studenti saranno selezionati dall’Università degli Studi del Sannio con test di Matematica, Chimica, Biologia, oltre che con una prova di lingua Inglese.
Anche quest’anno Biogem metterà a disposizione degli studenti selezionati 10 borse di studio del valore complessivo di 25.000 euro per ciascuna delle due annualità del corso di laurea.

Con tali borse sarà garantita la copertura dei costi di residenza in Ariano Irpino per il biennio di frequenza della laurea magistrale.
Biogem, inoltre, presieduta dal prof. Ortensio Zecchino, è sempre più impegnata nella formazione e nella ricerca, che insieme alla divulgazione della cultura scientifica rappresentano i tre capisaldi della propria attività.

In particolare, nell'ambito della propria vocazione alla diffusione della cultura, Biogem si appresta ad ospitare la quinta edizione del Meeting Le Due Culture, in programma tra il 4 e l'8 settembre.

Anche quest'anno l'istituto del Tricolle sarà sede di lezioni magistrali, dibattiti, confronti, concerti, letture sul tema del "dubbio" quale carattere comune della cultura scientifica e umanistica.

Ad allietare i cinque giorni di appuntamenti culturali un percorso enogastronomico tra i sapori dell'Irpinia.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;