|

Accesso Utente

Ultimissime :

“Buon Natale Ceramica!” tappa ad Ariano del tour Città italiane della Ceramica

di , Giovedì, 20 Dicembre 2018

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, ospita “Buon Natale Ceramica!” iniziativa  promossa  dall’Associazione Italiana Città della Ceramica - AICC,  con appuntamenti e installazioni a tema natalizio nelle Città Italiane della Ceramica.

Ad Ariano Irpino due gli appuntamenti: 

dal 20 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 la Mostra dei manufatti di Arte Sacra presso i locali dell’ex Cine Oasi, a cura degli allievi dell’Istituto Ruggiero II  che hanno realizzato di opere di design contemporaneo in ceramica – tra cui natività, presepi e alberi natalizi esposte;

dal 21 dicembre 2018 all’11 gennaio 2018 presso il Museo Civico e della Ceramica,  la mostra personale dedicata ai progetti di STUDIO MONDOCUBO, Rossella Flammia  e Paolo Picone il duo irpino/berlinese attivo nell'ambito del product design internazionale dal 2009. Circa 20 i prodotti in mostra che esplorano l'estetica del duo irpino/berlinese. un universo fatto di matericità, linee semplici e contemporanee che fanno dell'artigianalità una costante di una politica produttiva impostata tutta sulla piccola serie, e sulle serie limitate.

Un progetto che si insedia a Berlino nel gennaio del 2009 dove fondano prima lo studio d'arte, design e progettazione MONDOCUBO e successivamente e il brand di design autoprodotto ORTOGONALE. 

L'inaugurazione della mostra è venerdì 21 dicembre alle 18.00 presso il Museo Civico e della Ceramica

Immagine di Cittadiariano.it

 

 

 

 


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;