|

Accesso Utente

Ultimissime :

Calcio, in I Categoria lo Sporting Ariano attende il suo girone

di , Venerdì, 16 Settembre 2016

Se la Vis ha già iniziato la sua stagione in Promozione, c'è un'altra realtà del calcio del Tricolle che è pronta a partire ed è lo Sporting Ariano. Società che dopo la campagna acquisti estiva, in cui ha rinforzato un organico che aveva un'ottima base e sempre sotto la guida di Felice Grasso, attende di conoscere le sue prossime avversarie in Prima Categoria. Ieri sono scaduti i termini per le domande di ripescaggio (oltre che per le iscrizioni, per le quali però è stata concessa una proroga fino al 22). Non sono mancate le sorprese. Consideriamo solo le squadre irpine, dato che in Prima difficilmente (quasi mai) si "sconfina" dall'ambito provinciale nella composizione dei gironi. 

Le retrocesse dalla Promozione e le promosse dalla II Categoria. Tra le retrocesse dalla Promozione nessun problema per l'iscrizione di Taurano e Carotenuto, mentre come è noto il San Martino ha già iniziato la sua stagione di nuovo nella cadetteria regionale essendo stato ripescato. Tra le neopromosse tutto ok per l'iscrizione di Audax Melitese e Atletico San Potito Ultra, ma a sorpresa rinunciano all'iscrizione Torella dei Lombardi e Salza Irpina.

Le confermate e le escluse. Tra le squadre che hanno composto i due gironi irpini della passata stagione, escludendo ovviamente i club promossi, ripescati e retrocessi, si registrano le seguenti conferme: Sporting Ariano, Lioni, Lacedonia, Sturno, Frigento, Calitri, Fontanarosa, Centro Storico Avellino, Abellinum, Sporting Domicella, Sirignano, San Michele Solofra, Paternopoli, Rizla Serino, Monteforte e Volturara. Certamente non sarà iscritta la Hispanika, mentre non arrivano notizie né dal Bisaccia né dalle due squadre di Scampitella (US e Sporting). 

Le escluse e le domande di ripescaggio. Sono 20 le domande di ripescaggio presentate, tra queste diverse irpine. Anzitutto le retrocesse sul campo Gravit Landi, Parco Aquilone, Vis Montorese e Teora, a cui si aggiungono due club di II Categoria come Il Mandamento e il Gesualdo. 

Si prevedono i classici due gironi, ma fare una bozza è per ora difficile perché prima bisognerà conoscere i nomi delle ripescate.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;