Accesso Utente

Campionato Calcio a 5 OVER 35 - 10^ giornata

di , Martedì, 13 Novembre 2018

Continuiamo a pubblicare la cronaca di alcune partite del Campionato di Calcio Over 35  Città di Ariano in corso ad Ariano. A cura di Antonio Guarini.

10^ giornata (12 novembre 2018)

  • SPORTIZZARE vs PASSIONE AUTO 6-5

Vittoria e aggancio in vetta per Sportizzare che si aggiudica il big match di questo turno. Eppure in pochi ci avrebbero scommesso dopo i primi 20 minuti di gioco. Sportizzare inizia bene, sfiorando il gol con Salza. Poi in un quarto d’ora Passione Auto cala il poker. E’ Armonico ad aprire le danze con un gran gol: serpentina in mezzo a due avversari e preciso sinistro a battere Albanese. Senza dubbio il gol più bello visto nella mite serata al campo Cardito. Passano una manciata di secondi e Armonico raddoppia, destro a giro che Albanese può solo toccare. Passione Auto fa tris con Giardino, smarcato da un assist di tacco di Armonico. E’ ancora lo stesso Armonico ad andare a segno dopo una caparbia azione a percussione di Spartaco. A questo punto anche Sportizzare comincia a giocare. E’ Pratola a segnare il primo gol per i suoi. Una rete di rapina per dare coraggio alla squadra. E’ Melito a segnare il gol del 2-4 con un sinistro imparabile per Stoppa. Il tempo si chiude con la terza segnatura di Sportizzare, con un perfetto colpo di testa di Salza

Il secondo tempo viaggia sui binari dell’incertezza. Le due squadre pare aspettino gli ultimi minuti per sparare le cartucce migliori. A dieci minuti dalla fine è Intonti a trovare il gol del pareggio con una botta da lontano. Passione Auto subisce il colpo. Tanto che Pratola segna in rapida successione altri due gol, prima sotto misura e poi finalizzando un’ottima azione di contropiede. Il finale di match è tutto di Passione Auto. Prima Spartaco fa tremare la traversa con un bel destro, poi Albanese si esibisce in un paio di interventi salva-risultato. Nel recupero l’estremo difensore di Sportizzare deve capitolare su Armonico. Ma non c’è più tempo. Sportizzare vince e brinda al primo posto. 21 punti come Passione Auto, con una partita da recuperare. 

  • Migliore in campo Sportizzare: Luigi Pratola- Andrea Albanese
  • Migliore in campo Passione Auto: Antonio Armonico

  •  BAR REGINA vs FUTURAUTO 4-3

Bar Regina vince un match incerto fino all’ultimo respiro. Futurauto si presenta orfano del portiere titolare Massimiliano Grasso, sostituito dal jolly Boccuni. Il primo quarto d’ora è tutto di marca Bar Regina. Savignano prima colpisce il palo e poi sblocca il match segnando sotto misura. Pochi minuti ed è Savino a raddoppiare per Bar Regina, ribadendo in gol una corta respinta di Boccuni. Quasi inaspettato arriva il gol di Antonio Lo Conte che riapre subito la partita. Futurauto prende coraggio e Solmita comincia a sporcarsi i guanti. Verso la fine del primo tempo arriva il pareggio di Futurauto con Giuseppe Riccio che beffa Solmita.

Il secondo tempo inizia con Savignano che segna ancora per il Bar Regina, sfruttando una palla persa da Futurauto. E’ ancora Giuseppe Riccio a riequilibrare il match. Il numero 8 di Futurauto controlla, si gira e fa secco Solmita. Neanche il tempo di riprendere che Savignano firma la sua personale tripletta battendo ancora l’incolpevole Boccuni. La seconda metà del secondo tempo vede più volte Futurauto sfiorare il pareggio. I pali della porta di Solmita tremano sui tiri di Maraia prima e di Roberto Riccio poi. All’ultimo assalto di Futurauto è Solmita a salvare sullo scatenato Giuseppe Riccio. Con questa vittoria Bar Regina sale a 16 punti, confermandosi miglior difesa del torneo. Futurauto resta in coda con 4 punti, ma continuando a giocare così la classifica non potrà che migliorare. 

  • Miglior in campo Bar Regina: Nicola Savignano
  • Miglior in campo Futurauto: Giuseppe Riccio
 


Articoli Correlati