Accesso Utente

Campionato Calcio a 5 OVER 35 - 11^ giornata (recupero)

di , Venerdì, 30 Novembre 2018

La cronaca di alcune partite del Campionato Amatoriale OVER35 Calcio a 5 Città di Ariano in corso ad Ariano. A cura di Antonio Guarini.

  • ESSEDI POINT vs BOX PNEUMATICI 1-2

Il primo incontro giocato al campo “Domenico Squarcio” di Cardito ha visto in campo i biancoverdi di Essedi Point e i gialloblu di Box Pneumatici. Hanno vinto questi ultimi per 2-1, al termine di un match equilibrato e combattuto. Nelle fila di Essedi Point c’è Colangelo in porta che sostituisce l’infortunato Tedeschi . Per quanto riguarda Box Pneumatici ci sono le assenze di Balzano e Catucci. Parte meglio Box Pneumatici che hanno presto in vantaggio con Luigi Grasso. Il numero dieci gialloblu prende palla a centrocampo, avanza e segna un gran gol di punta battendo Colangelo. La reazione di Essedi Point non si fa attendere troppo. Prima Giorgini sfiora il pareggio con un tiro che si spegne di poco fuori. Poi è Cuoco a provarci, ma la sua conclusione viene ribattuta. Nel finale di primo tempo è Pierini che non riesce a sfruttare un buon pallone arrivatogli a pochi passi dalla porta. A inizio secondo tempo arriva il pareggio di Essedi Point con un preciso sinistro a incrociare di Giorgini. La partita si incanala sui binari dell’equilibrio. Ci prova ancora Luigi Grasso, ma il suo tiro è leggermente impreciso. Per Essedi Point è Massaro ad andare vicino al vantaggio con un destro al volo alto di poco. Nel finale è ancora Giorgini ad avere una buona occasione, che da buona posizione tira alto. Nel finale di partita arriva il gol-partita. Buona discesa di Luigi Grasso, che serve alla perfezione Santoro: sinistro rasoterra incrociato e i tre punti vanno a Box Pneumatici, che vanno a 9 punti. Essedi Point resta invece a 15. 

Migliore in campo Essedi Point: Emiliano Giorgini. Prova in tutti i modi a segnare e a portare la partita dalla parte dei suoi. Attacca preferibilmente sul lato sinistro, trova il gol e prova anche a far segnare i compagni. E’ l’ultimo ad arrendersi della sua squadra. Tanto impegno, tante cose buone e qualche rimpianto per le occasioni mancate. Sarà per la prossima volta. 

Migliore in campo Box Pneumatici: Luigi Grasso. Entra in tutti e due i gol segnati dalla sua squadra. Prima gonfia la rete dopo una bella azione personale, poi offre a Santoro l’assist che vale la vittoria della propria squadra. Sempre attivo per tutta la partita, merita più di tutti la gioia della vittoria finale. I tre punti sono il giusto premio per una prestazione che i compagni sperano si ripeta anche nelle prossime partite. 


  •  PIZZERIA OASI vs SPORTIZZARE 2-3

La seconda partita in programma sul campo “Domenico Squarcio” di Cardito è stata tra i bianconeri di Pizzeria Oasi e i giallorossi di Sportizzare. Hanno vinto questi ultimi per 3-2 in una partita che ha visto anche qualche duro scontro fisico. I bianconeri sono privi di Giorgione e di Gianfranco Petrillo, mentre i giallorossi devono rinunciare a Pratola. E’ Pizzeria Oasi a uscire meglio dai blocchi di partenza. Pochi minuti e ci sarebbe il primo gol, ma il salvataggio in scivolata su conclusione di Vitillo viene considerato prima della linea di porta. I dubbi restano. I bianconeri vanno in vantaggio con Serluca, dopo una grande respinta di Albanese. Sportizzare fatica a rimettersi in sesto. Come un toccasana arriva il gol di Salza, ben appostato sotto porta. Lo stesso Salza è protagonista del raddoppio di Sportizzare. Su un cross dalla sinistra il numero 7 giallorosso trae Lo Conte in inganno con un velo e il pallone rotola beffardo in gol. E’ Vitillo a reagire per Pizzeria Oasi, ma il suo destro manca di pochissimo il bersaglio. Anche a inizio secondo tempo Sportizzare continua ad attaccare. Prima i giallorossi hanno avuto una doppia occasione con Molinario e Salza, ma il gol non arriva. Ancora Molinario ha il pallone buono, ma calcia fuori a porta quasi spalancata. Pizzeri Oasi va vicinissimo al pareggio,ma il palo dice di no a La Luna. A dieci minuti dalla fine è Melito a segnare, con un gran tiro dalla media distanza che fa secco Lo Conte. In chiusura è Vitillo a riaprire il discorso con un gol su punizione che batte Albanese. Ma è troppo tardi, la vittoria va a Sportizzare che conquista la vetta della classifica con 27 punti. Pizzeria Oasi restano invece a 20. 

Migliore in campo Pizzeria Oasi: Gianluca Vitillo. E’ uno dei attaccanti più prolifici del torneo e si capisce perché. Il numero dieci bianconero è una minaccia costante in avanti. Ci prova in tutti i modi,mettendo a dura prova la forte difesa di Sportizzare. Non basta per conquistare punti, ma dal punto di vista personale ha poco da rimproverarsi. 

Migliore in campo Sportizzare: Roberto Melito. Il bel gol del momentaneo 3-1 è il giusto premio per una prestazione generosa e concreta. Il numero 8 giallorosso è un po’ dappertutto, dando una mano dove serve. Prezioso in entrambe le fasi, è decisamente uno dei punti di forza della squadra. Non a caso i compagni lo festeggiano molto quando il suo destro gonfia la rete.  E alla fine dei conti è il gol che regala la vittoria ai suoi. 



Articoli Correlati