Accesso Utente

Campionato Calcio a 5 OVER 35 - 20^ giornata

di , Martedì, 29 Gennaio 2019
  • X5G (verdi) – BAR REGINA (rossi) 4-5

Il primo match giocato al campo “ La Maddalena” è stato bello e vibrante per tutto il corso del match. Tra i verdi c’è l’assenza di Tiziano Perrina, mentre tra i rossi non c’è quella di Stefano Savino. Parte meglio X5G, che va in vantaggio con Antonio Caro. I verdi continuano a giocare bene per larga parte del primo tempo. Poi però Bar Regina torna in partita con Gargiulo, Iannarone e Savignano particolarmente ispirati. Il primo tempo si conclude sul punteggio di 3-1 per i rossi. Bar Regina sembra dominare il match portandosi sul 5-2. Ma nel finale di match X5G reagisce e Dino Solmita realizza entrambi i tiri liberi concessi, ma il tempo finisce e la vittoria va a Bar Regina. I rossi si portano a 43 punti in classifica, mentre X5G resta fermo a 29. 

Migliore in campo X5G: De Paola Oto. Se i verdi restano in partita fino alla fine lo devono soprattutto al proprio portiere, autore di alcuni interventi prodigiosi. Uno in particolar modo strappa gli applausi di tutti i presenti: deviazione felina su un bel tentativo di tacco di Gargiulo. De Paola tiene in partita i suoi con una serie di parate e nel finale cerca di dare una mano anche in costruzione dell’azione. Alla fine la sua squadra esce sconfitta, ma lui non ha davvero nulla da rimproverarsi. 

Migliore in campo Bar Regina: Alessandro Gargiulo. Quando non c’è in campo la sua assenza si avverte subito. Infatti l’avvio di match a rilento dei suoi è anche figlio del suo ingresso  a partita iniziata. Lotta come sempre in attacco ed è prezioso anche nei ripiegamenti difensivi. Un suo colpo di tacco poteva diventare la gemma della serata, ma uno strepitoso De Paola gli ha negato questa gioia. Non c’è problema, perché il torneo è ancora lungo e c’è tempo per segnare altri gol utili alla causa di Bar Regina. 


 

  • ROYAL INN (blu) – COSTRUIRE ( blu, con casacca verde) 4-4

 Il secondo match giocato al campo “La Maddalena” è stato ancora più incerto del primo.  Alla fine è arrivato un pareggio, che per quello visto in campo è un risultato giusto. I blu sono privi di Mario De Gruttola, mentre Costruire si presenta al gran completo. Royal Inn esce meglio dai blocchi e va subito in vantaggio con un tiro di Pino Gammuto che sbatte sul palo e poi sul portiere avversario Antonio De Gruttola, prima di finire in gol. Royal Inn insiste e si porta fino al 3-0, con Francesco Cocca e Fabio Grasso in evidenza. In chiusura di primo tempo arriva il primo gol di Costruire, che riapre il match. Nel secondo tempo è Mario Puzio ad accorciare ulteriormente le distanze. E’ ancora Cocca a segnare il 4-2, dopo una bella azione personale coronata da un gran gol di sinistro. Scaglione dice tante volte di no agli attaccanti di Costruire. Ma i blu con casacca verde insistono e vanno a segno con Mario Puzio. Proprio nel finale arriva lo sfortunato autogol di Cocca sugli sviluppi di un corner. Un pareggio che fa rimanere le due squadre appaiate a 23 punti. 

Migliore in campo Royal Inn: Francesco Cocca. Corre e lotta per tutta la partita non risparmiandosi mai. Nel primo tempo gioca da riferimento offensivo e ingaggia un duello senza esclusioni di colpi con i difensori avversari. Nel secondo tempo, oltre a segnare un gran gol, arretra a dare man forte ai compagni nel tentativo di tornare alla vittoria. Recupera tanti palloni e conquista qualche preziosa punizione, ma non riesce ad evitare che gli avversari pervengano al pareggio. Nota di merito anche per Scaglione, al rientro subito grande prestazione per il portiere di Royal Inn. 

 Migliore in campo Costruire: Mario Puzio. E’ sempre un pericolo per le difese avversarie, anche quando sembra sonnecchiare in alcune fasi del match. Cerca sempre di farsi trovare pronto in avanti, cercando anche di aprire spazi interessanti per le avanzate dei compagni. Alla fine è quello che crede più di tutti alla rimonta e per poco non trova anche il gol della vittoria. Ulteriore conferma di come Puzio sia uno dei migliori attaccanti del torneo. 


TAGS


Articoli Correlati