|

Accesso Utente

Ultimissime :

Campionato Calcio a 5 Over 35 Ariano Irpino – 2.a giornata

di , Martedì, 01 Ottobre 2019

Reale Mutua(bianchi)  - Carditogomme (rossoblu) = 2-9

Seconda giornata del Campionato Over 35 Ariano. Sono stati due i match disputati al campo “La Maddalena”. Il primo ha visto scendere in campo Reale Mutua e Carditogomme. Hanno vinto i rossoblu per 9-2 in una partita controllata per quasi tutto il match. Eppure era stata Reale Mutua a passare in vantaggio con il capitano e presidente Antonio Terranera. I rossoblu reagiscono subito e nel primo tempo vanno a segno 3 volte con Stefano Oliva e una volta con il capitano Manuele Salamone. La seconda frazione ricalca quanto visto nei primi 30 minuti di gioco. Carditogomme va ancora in rete con una doppietta di Carmine Grillo, dedicata al compagno infortunato Luca Pierini, e una rete a testa per Oliva, Salamone e Lino Grasso. Di Domenico Borriello il gol di Reale Mutua che da l’esatta dimensione al punteggio finale.

 

Migliore in campo Carditogomme: Stefano Oliva. “El Trenza” ricorda molto da vicino Rodrigo Palacio. Fa valere la legge dell’Under e la sua esperienza sui campi di Calcio a 5. Si muove tantissimo per tutto il campo, segna e trova un’ottima intesa con i compagni. E’ lui a dare la scossa ai suoi dopo un avvio di partita un po’ in sordina. C’è da scommettere che sarà uno dei protagonisti della stagione 2019/2020 del Campionato Over 35 Ariano. Menzione per il capitano Manuele Salamone, che gioca una partita di sacrificio per la squadra e trovando anche delle soddisfazioni personali. Bellissimo il gesto di “Re Leone” Carmine Grillo che dedica i suoi gol a Luca Pierini. Gesti che fanno sempre molto bene a tutti.

 

Migliore in campo Reale Mutua: Antonio Terranera. “Penna Bianca” gioca un match da vero capitano: corre, lotta e si fa sentire con l’arbitro senza mai andare oltre il regolamento. Segna il gol dell’illusorio vantaggio dei suoi ed è un costante punto di riferimento sulla sinistra per i compagni. Evita che il passivo sia ancora più pesante, non arrendendosi fino al fischio finale. Menzione per Christian Paone, che spinge molto sulle fasce. Avrebbe meritato la soddisfazione personale del gol. Sarà per la prossima volta.

 

over 35

 

Sportizzare (neri) – Asso di Cuori (biancorossi) = 5-6

Partita dai due volti quella tra Sportizzare e Asso di Cuori. I biancorossi del presidente Bruno Sebastiano vanno in vantaggio con le reti di John Leo e Massimo Melito. E’ Luigi Sicuriello ad accorciare per i neri. Asso di Cuori va ancora avanti con le reti di Antonio Armonico e Alfonso Maraia. In chiusura di primo tempo è ancora Sicuriello a battere Francesco Landi con un tiro libero. Nel secondo tempo la contesa sembra chiusa con la rete di Leo, che firma la sua personale doppietta. Sportizzare non si arrende e arriva al pareggio con le reti di Francesco De Gregorio, Sicuriello e Sergio Muto. Quando il pareggio sembra scritto arriva la zampata vincente di Leo, sull’ennesimo assist al bacio di Armonico.

 

Migliore in campo Sportizzare: Luigi Sicuriello. “Bum Bum” colpisce 3 volte e tiene in partita i suoi fino alla fine. I suoi trascorsi calcistici sono ben noti e il suo sinistro è ancora efficace come ai bei tempi. Ad un certo punto si reinventa attaccante centrale, offrendo preziose sponde ai compagni e concludendo in prima persona. Sarà certamente uno dei perni della squadra per tutto il campionato. Menzione anche per il portiere Giuseppe De Gruttola. Il numero 1 dei neri compie diversi interventi decisivi, uno quasi miracoloso su un perfido pallonetto di Armonico.

 

Migliore in campo Asso Di Cuori: John Leo – Antonio Armonico. “Il Bello di Notte” e “Il Mago del Tricolle” formano una coppia d’attacco efficacissima. Leo è il braccio e Armonico la mente. L’uno concretizza il lavoro dell’altro. Sono loro due a decidere il match con la giocata finale che permette ad Asso di Cuori di rimanere a punteggio pieno in classifica. Entrambi danno man forte anche nelle retrovie nei momenti di difficoltà della squadra. Non era facile riprendersi dopo la rimonta subita, ma con due attaccanti così nulla sarà impossibile per Asso di Cuori nel corso della stagione. Menzione anche per Gianluca Spartaco, sempre attento e affidabile in difesa.

 

over 35

 

2.a giornata Campionato Calcio a 5 Over 35 Ariano, risultati e classifiche.


Girone A: Irpinia Pubblicità-Infissi Bertinetti = 3-2, Passione Auto-Incontro 3-3, Pizzeria Oasi-Essedi Point = 1-7, La Movida-Cover Story = 4-6, Reale Mutua-Carditogome = 2-9.

Classifica: Carditogomme 6, Essedi Point 6 Incontro 4, Cover Story 4, Bertinetti Infissi 3, Irpinia Pubblicità 3, Pizzeria Oasi 1, Passione Auto 1, La Movida 0, Reale Mutua 0.

 

Girone B: Joy Event - Futurauto = 6-2, Ghiottone - Brico Center = 5-5, Plaza - Box Pneumatici = 5-1, Royal Inn - Bar Regina = 5-4, Sportizzare - Asso di Cuori = 5-6.

Classifica: Asso di Cuori 6, Plaza 6, Brico Center 4, Sportizzare 3, Box Pneumatici 3, Royal Inn 3, Joy Event 3 Ghiottone 1, Bar Regina 0, Futurauto 0.

 


Commenti


Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!