Accesso Utente

Campionato Calcio Over 35 Ariano - 2 Maggio

di , Venerdì, 03 Maggio 2019

COVER STORY (bianchi) – ASSO DI CUORI (blu) = 2-3

Nella serata di giovedì 2 maggio,al campo La Maddalena, si sono giocati due match. Il primo ha visto in campo Cover Story e Asso di Cuori, per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Hanno vinto i blu per 3-2, al termine di una partita combattutissima e incerta fino all’ultimo. Partono forte i ragazzi di Asso di Cuori che hanno in doppio vantaggio con Antonio Lo Conte e Aldo Dodaj. Il secondo tempo è di marca Cover Story che rimonta, prima con Michele Vitillo e poi con Ivan Picari. Due conclusioni di ottima fattura, con il destro il primo e con il sinistro il secondo. La partita continua sui binari dell’equilibrio. I pali fermano prima Dodaj su un lato e poi Maurizio De Gruttola dall’altro. Quando i supplementari sembrano inevitabili, arriva la zampata vincente di Carmine Grillo che manda i compagni nei quarti di finale.

 

Migliore in campo Cover Story: Ivan Picari. Il “Georgatos del Tricolle”, molti ricorderanno il terzino greco dell’Inter fine anni ’90. Il numero 3 in maglia bianca gioca un gran match, stantuffano in continuazione sulla fascia sinistra. Picario trova anche un gran gol, che regala il momentaneo pareggio ai suoi. Peccato per la sconfitta finale che fa chiudere qui l’avventura della squadra del presidente Alberto Pagliaro. Picari venga preso ad esempio per tutti quelli che affrontano il Campionato Over 35 Ariano. Corsa, gol, divertimento e Fair Play finale al  di là del risultato. Bravo.

 

Migliore in campo Asso di Cuori: Carmine Grillo. Premessa,  tra i blu tanti hanno giocato una grande partita: da Antonio Lo Conte in difesa ad Aldo Dodaj. Ma il match winner è stato il “Re Leone”, che ha segnato il gol decisivo a pochi secondi dalla fine del match. La mobilità non sarò dalle migliori, ma il tocco di palla ha pochi eguali in tutto il torneo. Grillo si propone spesso ai compagni, rimbrottando Dodaj che qualche volta non gli passa il pallone. Asso di Cuori è nei quarti di finale di Coppa Italia, grazie al graffio del Re Leone Grillo. Avanti così.

 

ESSEDI POINT (verdi) – BERTINETTI INFISSI (granata) = 5-3 (Coppa Ariano)

Il secondo match della serata al campo La Maddalena ha visto la vittoria di Essedi Point nei confronti di Bertinetti Infissi. I verdi si sono qualificati per la semifinale della Coppa Ariano. Cominciano meglio i granata che vanno in vantaggio con Fabrizio Caso, che ribatte in rete una corta respinta di Antonio Tedeschi. I verdi però tornano in partita con le reti di Severino Sgobbo e di Emiliano Giorgini. Il secondo tempo si apre con la capocciata vincente di Emilio Chiavuzzo, che regala il pareggio a Bertinetti Infissi. Ci pensa ancora “l’Arciere” Giorgini a riportare avanti i suoi con un missile che non lascia scampo a Ismaele Colangelo. E’ Angelo Grasso a riportare nuovamente il match in parità. Un attimo dopo arriva il gol di Francesco De Gregorio per Essedi Point che chiude i conti con la doppietta di Sgobbo.

 

Migliore in campo Essedi Point: Francesco De Gregorio. “Il Sindaco” dell’Over 35 non avrà giocato meglio di altri compagni, ma ha avuto il merito di segnare il gol che in pratica ha deciso il match. Grande generosità, grande impegno e buona tecnica. Ogni volta che segna viene festeggiato dai compagni. Si vorrebbero complimentare anche gli avversari. A testimonianza del grande affetto che lo circonda. Ma condito anche dalla necessaria grinta. Prossima tappa la semifinale della Coppa Ariano.

 

Migliore in campo Bertinetti Infissi: Fabrizio Caso. “Tatanka” segna il primo gol della partita, cerca di prendersi da solo il peso dell’attacco sulle spalle, ma alla fine si deve arrendere. Ha giocato un torneo con grande grinta e ardore, un impegno che non è mai mancato. L’appuntamento per lui e per gli altri ragazzi di Bertinetti Infissi è per l’anno prossimo. Ricordino che la sconfitta è solo una parentesi tra due vittorie.


TAGS


Articoli Correlati