Accesso Utente

Caso (Pd): La variante” Manna Camporeale” una vicenda infinita che sta uccidendo Ariano

di , Mercoledì, 09 Maggio 2018

da Michele Caso Capogruppo PD, riceviamo e pubblichiamo;

Il Tar di Salerno in merito al lungo contenzioso esistente, per la realizzazione della strada “ Manna Camporeale”, ha sospeso il giudizio e rimanda il tutto alla Cassazione affinchè si pronunci  in merito al contenzioso promosso della società ALPIN srl. Quella che sembra una storia infinta, rappresenta in modo inequivocabile, una delle pagine più brutte di mala gestione amministrativa  che abbia vissuto Ariano Irpino. Un finanziamento considerevole di circa 35 milioni di euro, per risolvere un problema vitale per la citta di Ariano, che dopo ben 10 anni ancora non si trova la soluzione.

La provincia ha tutta la responsabilità di aver  gestito in modo pessimo tutta la vicenda. Con le sue scelte ha alimentato un perenne contenzioso che ancora non trova soluzione. Anche l’affidamento alla ditta ALPIN, effettuato tardivamente il 5 dicembre 2017, resta bloccato, con l’unico risultato di aver aumentato la confusione. Intanto le piogge di questi giorni non hanno fatto altro che aggravare le condizioni di tutto il sistema viario già di perse fatiscente,  rendendole quasi impraticabili.

Oltre le strade periferiche e rurali, già malconcia, adesso sono quasi del tutto intransitabili, anche le strade cittadine sono intransitabili. E’ bastato un acquazzone per mettere in ginocchio un intera rete stradale. Questa è la riprova di un forte ritardo amministrativo  che, nonostante le nostre sollecitazione come PD, non riesce a dotarsi di un minimo  piano d’intervento per la risistemazione  prioritariamente  delle strade più importanti. 



Articoli Correlati