|

Accesso Utente

Ultimissime :

Chi ha detto che le scalette di Giorgione non possono rivivere almeno per una sera?

di , Venerdì, 16 Agosto 2013

Il complesso Giorgione, da sempre discusso e criticato, torna sulla bocca di tutti grazie, stavolta, ad un bell’evento che si terrà proprio sulle scalette Giorgione il 22 agosto: “Beer & Sound Vol. II”. Ebbene si, siamo ancora noi dell’Associazione Culturale Pandora che facciamo parlare di questi spazi.

Innanzitutto vorremmo ricordare brevemente che la nostra associazione nasce per la valorizzazione del centro storico di Ariano Irpino e da sempre è attiva in numerosi progetti come ad esempio il progetto “QR CODE” che è stato in parte realizzato all’interno della Guida turistica di Ariano Irpino con l’Associazione Ariano Sacra ma che purtroppo, per mancanza di fondi, non vede un futuro dato che il comune ancora non è stato in grado di finanziarci (una novità?).

La cosa che più ci interessa è portare l’ordine e la civiltà all’interno di questo paese ormai portato allo sbaraglio da una amministrazione assente.

Combattiamo (scontrandoci anche con alcuni commercianti) per una zona pedonale nel centro storico affinché questo paese diventi piacevole per turisti e residenti, affinché i bar possano lavorare all’aperto senza problemi sia d’estate che d’inverno e soprattutto affinché bambini e mamme con passeggini non debbano fare lo slalom tra le macchine! Crediamo e sosteniamo il progetto di Buena Onda sull’ex Macello ma soprattutto non tolleriamo l’ignoranza e la mancanza di rispetto che troppi arianesi hanno per un paese bello come il nostro. Dopo la disfida del paletto nella piazzetta San Biagio, ormai diventata una barzelletta a puntate, finalmente si è ripristinato l’ordine e non finisce qui… stiamo cercando di fare molto altro ancora in giro per il centro storico! Amanti di questo posto abbiamo deciso anche quest’anno che la location della nostra serata sarebbe stata proprio la piazzetta San Biagio, ed ancora una volta faremo rivivere qualche ora di gloria a quello che era una volta l’amato complesso Giorgione.

Ringraziamo il Comune di Ariano Irpino che ci ha permesso di svolgere questa serata, nonostante ogni anno non riceviamo alcun finanziamento ma a noi basta sapere che il Comune ci permetterà di crescere ogni anno di più anche se solo con le nostre forze; ringraziamo doverosamente l’Assessore al Centro Storico Giuliana Franciosa da sempre vicina alle associazioni, ai giovani ma soprattutto attenta e vigile affinché il centro storico del nostro paese migliori; ringraziamo Lorenzo Lo Conte per esserci stato vicino prima nella vicenda del paletto poi per aver contribuito alla realizzazione di questa serata; ringraziamo tutti quei commercianti e cittadini che condividono le nostre idee e ci sono vicini per quel che possono; ringraziamo Lucio Puzo per la disponibilità con la quale ogni volta mette a disposizione cioè che può e non solo per noi ma per qualsiasi Associazione che organizzi qualcosa in piazzetta (non dimentichiamo il successone di Arianize You nella stessa); ringraziamo infine tutti quelli che non ci amano molto, quelli che ci remano contro perché ci fanno crescere e capire tanto anche quando sbagliamo, ringraziamo chi in questi giorni ci sta stupidamente ed inutilmente strappando i volantini SOLO sotto da Giorgione e vi ringraziamo perché ci fate capire COSA non vorremmo mai fare e CHI non vorremmo mai essere !!!

Chi ha detto che le scalette Giorgione non possono rivivere almeno per una sera? Vi aspettiamo il 22 Agosto sotto le scalette Giorgione , nella Piazza San Biagio, con la seconda edizione di “Beer & Sound” accompagnati dalle note dei Banana Split per ricordare quella che una volta era Ariano quando ci vedevamo “sotto da Giorgione”.

Associazione culturale Pandora


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;