Accesso Utente

Circolo PD Ariano Irpino, domenica 17 dicembre: una mattinata al servizio del cittadino

di , Venerdì, 15 Dicembre 2017

dal Circolo PD Ariano Irpino riceviamo e pubblichiamo:

Domenica 17 Dicembre, dalle ore 9.30 alle 13, il Circolo del Partito Democratico di Ariano incontrerà i cittadini presso l’atrio del Palazzo degli Uffici. Un incontro tramite il quale ci metteremo ancora una volta al servizio del cittadino, perseguendo quella trasparenza che da tempo abbiamo posto come elemento primario della nostra azione politica.

Tramite l’installazione di alcuni banchetti, i nostri iscritti informeranno i cittadini su alcune questioni che da tempo occupano posizioni di primo piano nel dibattito pubblico cittadino.

Innanzitutto, esporremo i 10 progetti finalisti del concorso internazionale di idee per la ricostruzione dello stabile ex-Giorgione, offrendo un servizio pubblico ai tanti che ancora non sono riusciti a prenderne visione. Saremo felici di discutere con i nostri concittadini del futuro del centro storico di Ariano,  provando in qualche modo a rimediare alla totale assenza dell’Amministrazione comunale sul tema.

Viste le molte richieste di chiarimento pervenute, inoltre, forniremo informazioni pratiche riguardo al Reddito di inclusione introdotto dal Governo Gentiloni. I cittadini potranno sapere grazie ai nostri iscritti quali sono i soggetti che hanno diritto a questa forma di sostegno e quali le modalità per la presentazione della domanda.

Per finire, verrà presentato un primo resoconto della raccolta firme per il potenziamento del trasporto pubblico, che garantirebbe a tutti gli studenti il diritto di partecipare alle attività di alternanza scuola-lavoro nelle ore pomeridiane. Sarà naturalmente possibile firmare la petizione presso i nostri banchetti.

Verranno inoltre informati i cittadini sugli sviluppi della questione TARI. La questione delle somme illegittimamente riscosse dal Comune, sarà infatti all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale, durante il quale presenteremo, tramite il nostro capogruppo Michele Caso, una proposta di delibera.



Articoli Correlati