|

Accesso Utente

Ultimissime :

Concorso di ceramica al femminile a Cerreto Sannita aperto anche alle studentesse

di , Mercoledì, 10 Aprile 2013

Ancora un concorso di ceramica ma questa volta al femminile. Dopo Limonges ed Este arriva l'invito ai ceramisti,  anzi alle ceramiste, da Cerreto Sannita, (in provincia di Benevento), che come Ariano Irpino è tra le 36 Città d'Italia ad antica tradizione ceramica artistica. L'invito a partecipare giunge infatti, ancora una volta, dall'AiCC, l'associazione italiana “Città della Ceramica”, ed il Comune di Ariano, Assessorato alla Cultura e alle Attività Produttive, esorta le artiste della ceramica arianese a partecipare.

Si tratta del IV Concorso nazionale di Ceramica al Femminile, “Oltre l'arcobaleno” in memoria di Maria Paduano al via dal 27 aprile al 2 giugno a Cerreto Sannita a cura dell'associazione “Nicola Giustiniano”.

Il Concorso sarà diviso in due sezioni: la prima dedicata alle artiste- ceramiste e operatrici del settore; la seconda alle studentesse di istituti artistici di II grado. L'iscrizione è gratuita, ogni artista può presentare un massimo di due opere  di libera interpretazione, in palio ci sono 1.000,00 euro per la prima classificata della prima sezione ed uno stage formativo di 15 giorni per la prima classificata della seconda sezione.

Prevista anche un'estemporanea che si terrà il primo giugno in piazza San Martino a Cerreto, dove le ceramiste realizzeranno un'opera a tema libero; la vincitrice, selezionata da un'apposita giuria di esperti, riceverà una medaglia d'oro offerta dalla Camera di Commercio di Benevento. Inoltre sarà esposta un'opera collaborativa di tutte le artiste partecipanti. 

Per info e per presentare domanda d'iscrizione al concorso contattare l'indirizzo e-mail: info@bottegagiustiniani.it .  

 

Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;