Accesso Utente

Concorso Internazionale di Progettazione Polo Scolastico di Eccellenza Alberghiero ed Agroalimentare

di , Giovedì, 01 Giugno 2017

Il Comune di Ariano Irpino ha bandito un concorso internazionale di progettazione per la realizzazione del polo scolastico di eccellenza alberghiero e agroalimentare in via D'Afflitto - piazza San Francesco, in sostituzione dell'edificio abbandonato dell'ex Hotel Terrazze Giorgione, con l'intento di rigenerare il proprio centro antico a partire da un'area fragile del tessuto urbano.

Il nuovo polo scolastico ha l'obiettivo di risanare un'area altrimenti in stato di obsolescenza e di favorire il permanere della popolazione residente in questa parte della città.

Il concorso è a procedura anonima e aperta ed è articolato in due gradi. Il primo grado, in forma anonima, è finalizzata a selezionare le 10 migliori proposte progettuali da ammettere al secondo grado che si svolgerà anch'esso in forma anonima. L'intera procedura concorsuale verrà gestita tramite la piattaforma on-line concorrimi realizzato dall'Ordine Architetti Milano.

Il costo massimo dell'intervento da realizzare (quadro economico, comprensivo di importo dei lavori, costi di progettazione, direzione lavori, collaudi, costi per la sicurezza, spese del concorso e somme a disposizione della Stazione Appaltante) è fissato nell'importo di 11.400.000,00 euro IVA esclusa. Importo massimo per le opere 8.000.000,00 euro.

L’intervento è finanziato con fondi della Provincia di Avellino, in attuazione dell’accordo bilaterale firmato il 29 dicembre 2015 che prevede lo stanziamento di 12 milioni di euro per la realizzazione del Polo Scolastico di Eccellenza Alberghiero ed Agroalimentare della Città Arianese, che potrà accogliere fino a 500 alunni.

Premi

  • al vincitore sarà assegnato un premio di 50.000,00 euro 
  • al secondo classificato un premio di 10.000,00 euro 
  • al terzo classificato un premio di 7.000,00 euro 
  • i successivi 7 partecipanti alla seconda fase riceveranno un rimborso spese d 4.000,00 euro ciascuno

Bando

sito ufficiale del concorso www.arianoirpinoattraversolascuola.concorrimi.it

www.arianoirpinoattraversolascuola.comunediariano.it

Immagine di Cittadiariano.it



Articoli Correlati