|

Accesso Utente

Ultimissime :

Conferenza "Il liberalismo in Italia e la tazzina di casa Cupiello"

di , Domenica, 28 Aprile 2013

Il giorno 3 maggio, alle ore 18:00, presso la Biblioteca "Pasquale Stanislao Mancini" di Ariano Irpino, l'associazione "Circolo Giovanile Europa Popolare" organizza una conferenza sul tema: "Il liberalismo in Italia e la tazzina di casa Cupiello".

La conferenza sarà tenuta dal prof. Dino Cofrancesco che ha insegnato Storia delle dottrine politiche a Trieste e Pisa ed è attualmente professore ordinario di Storia della Filosofia Politica a Genova. Grande studioso del pensiero liberale europeo dell'800, si è occupato anche dei temi del federalismo, del totalitarismo, dell'azionismo. È stato Presidente Nazionale del Centro per la Filosofia Italiana ed è attualmente Direttore del Centro Internazionale di Studi Italiani dell'Ateneo genovese. Siede nel Direttivo delle principali riviste italiane di politica, e ha svolto e svolge intensa attività pubblicistica (Corriere della Sera, Secolo XIX, Liberal, L'Occidentale).

Il Circolo Giovanile Europa Popolare, nell’invitare la cittadinanza a partecipare a questo importante evento culturale, coglie l’occasione per esprimere viva soddisfazione per il brillante risultato ottenuto da due suoi associati alle recenti elezioni del Forum della Gioventù di Ariano. L’associazione augura al suo vicepresidente Stefano Albanese, primo eletto con 187 preferenze, e Amedeo Feriero, terzo eletto con 104 preferenze, un fruttuoso impegno insieme ai giovani attivisti delle altre associazioni all’insegna del dialogo e della cooperazione. 


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;