|

Accesso Utente

Ultimissime :

Consiglio Provinciale, si insediano i nuovi consiglieri

di , Venerdì, 02 Dicembre 2016

Seduta di insediamento questa mattina per il nuovo Consiglio Provinciale. E’ stato il presidente Domenico Gambacorta ad aprire i lavori dell’assise per l’accertamento del possesso dei requisiti dell’elettorato passivo per la carica di consigliere provinciale.

Nel parlamentino di Palazzo Caracciolo siederanno per il prossimo biennio Enza Ambrosone, Caterina Lengua, Luigi Tuccia, Gianluca Festa e Vito Farese del Pd, Girolamo Giaquinto e Franco Di Cecilia di Moderati per l’Irpinia, Vito Pelosi e Luigi D’Angelis dell’Udc, Fausto Picone e Marino Sarno di Proposta Civica per l’Irpinia, Giovanni Romano di Avellino Popolare. 

“Quella di oggi è una festa perché si insediano i nuovi consiglieri provinciali eletti dal 95% degli aventi diritto – dichiara il presidente Gambacorta -. Già questo dimostra l’interesse verso la Provincia, ciò vuol dire che in due anni il Consiglio Provinciale è stato presente sulle questioni importanti: infrastrutture, riorganizzazione della rete ospedaliera, oltre alle competenze proprie dell’ente come strade, scuole, fiumi e ambiente. Il tutto in una logica di confronto e di raccordo che ci deve essere con Comuni e Regione. Le Province, dunque, hanno dimostrato che esistono. Non temiamo effetti dal referendum – aggiunge Gambacorta - perché gli enti sono stati già riformati. In ogni caso, spero che tornino i cittadini a votare e io di certo non sono legato alla poltrona”.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;