Accesso Utente

Continuano i lavori scientifici del Meting" Le Due Culture"

di , Giovedì, 06 Settembre 2018

In corso i lavori scientifici della seconda giornata del Meeting Le Due Culture, organizzato da Biogem nella sua sede di Ariano Irpino (AV).

Dopo l’inaugurazione di mercoledì 5 settembre alla presenza del Presidente della Repubblica, nella giornata di giovedì 6 il tema della decima edizione del Meeting, “Cosmologia. L’uomo eterno Ulisse nell’infinità dei mondi”, viene sviluppato in dialogo con l’Astrofisica, le Scienze Biomediche e la Geologia. L

a giornata vede alternarsi il Rettore del Gran Sasso Science Institute, il prof. Eugenio Coccia, la prof.ssa Teresa Montaruli dell’Università di Genova (entrambi in prima linea nella ricerca internazionale rispettivamente su onde gravitazionali e neutrini), il Direttore del Dipartimento di Scienze Biomediche del CNR, il prof. Tullio Pozzan, rinomato scienziato, e il Presidente dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, il prof. Carlo Doglioni.

Venerdì 7 settembre il Meeting prosegue tra Astronomia e Letteratura, con gli autorevoli scienziati Andrea Ferrara della Scuola Normale Superiore di Pisa e Roberto Battiston, Presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana, del dott. Paolo Annunziato, presidente del Centro Italiano Ricerche Aerospaziali (CIRA), nonché del prof. Giulio Guidorizzi, grecista, e del Maestro Paolo Isotta, noto scrittore e storico della musica.

Per il programma integrale: http://www.biogem.it/PDF/Le2CultureBIOGEM2018.pdf    



Articoli Correlati