|

Accesso Utente

Ultimissime :

Convegno “Cefalee: un problema sociale” organizzato dal Rotary Club di Avellino

di , Giovedì, 19 Novembre 2015

L’avv. Annarita De Vitto, Presidente annuale del Rotary cittadino, coadiuvata dal dott Giuseppe Rosato, direttore generale dell’Azienda ospedaliera  “Moscati”, accoglierà il Prof. Gennaro Bussone,  fondatore del Centro Cefalee dell’ Istituto Neurologico “Carlo Besta” di Milano e Primario Emerito .

Il Professore Bussone ha dedicato la sua lunga attività clinica e di ricerca alla patologia cefalalgica, maturando negli anni grandi intuizioni sulle possibili implicazioni fisiopatologiche e terapeutiche che sottendono la patologia stessa.  Inoltre è stato il primo al mondo a proporre il trattamento stereotassico della cefalea a grappolo cronica intrattabile con neuro stimolazione ipotalamica.

Il convegno, moderato dal giornalista Bruno Guerriero, sarà l’occasione per fare luce sugli aspetti più significativi di una tra le patologie più diffuse nelle società occidentali e che risente fortemente del fenomeno del “fai da te”.

Le cause dell’emicrania, i consigli per affrontarla, fino alle nuove possibilità terapeutiche saranno alcuni degli argomenti del convegno organizzato dal Rotary di Avellino che offre alla città un’occasione unica d’informazione  approfondimento su un argomento di grande interesse collettivo, grazie alla prestigiosa presenza del Prof. Bussone. 

Al dibattito prenderanno parte anche il Prof. Petretta, direttore Neurologia del “Moscati” e del dott. D’Onofrio, responsabile del Centro Cefalee del “Moscati”.

L’ingresso è libero    


Commenti


Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!