|

Accesso Utente

Ultimissime :

‘Crea la tua impresa’, in finale nazionale tre squadre del Ruggero II

di , Venerdì, 24 Febbraio 2017

Si è da poco conclusa la fase eliminatoria di “Crea la tua impresa”, Business Game Strategico dell’Università Cattaneo. Il Business Game 2017, organizzato dalla LIUC, giunto alla sua XIVª edizione, è un gioco interattivo basato sulla simulazione della gestione tattico-strategica di un’azienda virtuale.
Al centro del gioco ci sono squadre composte da 4/6 studenti, ognuna con il ruolo di direzione di un’azienda e il compito di prendere le decisioni migliori per fare aumentare il valore dell’azienda stessa.
Per essere competitiva ogni squadra deve avere capacità logica, visione strategica, spirito di gruppo e voglia di mettersi in gioco.


Alla finale nazionale che si terra il 16 marzo p.v. a Castellanza, alla quale parteciperanno 50 squadre provenienti da tutta Italia, si sono classificate tre squadre della classe Vª A S.I.A. dell’Istituto Ruggero II di Ariano Irpino. 
I 18 allievi finalisti sono: Albanese Giovanni, Bongo Federica, Cervinaro Fabrizio, Corsano Emiddio, Corsano Mariassunta, Cristino Fabio, De Michele Erica, Di Ieso Ilena, Ferrara Giovanni, Intonti Angelo, Li Pizzi Mariagrazia, Manzelli Giuseppe, Masuccio Arianna, Rauseo Gloria, Scauzillo Simone, Sicuranza Antonio, Sicuranza Barbara e Sorrentino Francesco. 
I

docenti che hanno seguito e accompagnato i ragazzi nel percorso delle giocate preliminari alla finale sono: Roberto Cardinale, Simonetta Cardinale e Medoro De Vito. Grande soddisfazione per l’Istituto Ruggero II visto che ormai è il terzo anno che i ragazzi del corso S.I.A. partecipano a tale competizione e si classificano alla finale nazionale.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;