|

Accesso Utente

Ultimissime :

Dal Tricolle al Teatro dell’Opera di Roma, successo per Antonio Manganiello

di , Martedì, 01 Luglio 2014

Dal Tricolle al Teatro dell’Opera di Roma. E’ arianese il giovane talento della danza che si esibirà il prossimo 10 luglio sul famoso palcoscenico capitolino per lo spettacolo di fine anno. Antonio Manganiello ha 13 anni appena e al Teatro dell’Opera di Roma ha debuttato a dicembre 2013, danzando nello spettacolo ‘Lo Schiaccianoci’, evento del cartellone teatrale della Fondazione del Teatro dell'Opera, eseguito dagli allievi della Scuola di Danza diretta da Laura Comi. Talento, disciplina e costanza hanno permesso al giovane arianese di raggiungere strepitosi traguardi.

Antonio Manganiello comincia a studiare danza nella scuola di Roberta Musto, successivamente si trasferisce nella scuola ‘Volere Danzare’ di Angela Giorgio, sotto la direzione artistica dell’etoile Raffaele Paganini. Dal 2012 frequenta la scuola ‘New Dance School Arabesque’ di Anna Maria Tranfaglia. Nel 2011, l’opportunità di un corso biennale presso l’Accademia internazionale di danza di Firenze, guidata da Elisabetta Hertel.

Tenacia e determinazione spingono il ragazzo a migliorare sempre di più e ad affrontare la durissima selezione che gli ha permesso di realizzare un piccolo, grande sogno, ossia quello di frequentare il secondo anno presso la Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma che prevede 8 anni di studio più uno di perfezionamento. Il giovane si trasferisce a settembre 2013 a Roma. Qualche giorno fa il giovane Ballerino oltre a superare gli esami di Terza media ha superato brillantemente il secondo anno di danza accedendo al terzo anno .


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;