|

Accesso Utente

Ultimissime :

Danza, giovani talenti arianesi sul palco a Tuttinscena

di , Lunedì, 21 Marzo 2016

Anche quest’anno nella meravigliosa cornice del Teatro Verdi di Salerno andrà in scena la XIII edizione di “Tuttinscena” Premio al merito Giovani Talenti per l’arte della danza.

Quest’anno tra le 100 giovani promesse di Salerno e della Campania intera ci saranno anche i due ballerini arianesi: Natale Daniele già selezionato nel mese di Dicembre per entrare a far parte del corpo di ballo dello spettacolo LO SCHIACCIANOCI e De Stefano Laura entrambi provenienti dalla Scuola di danza “Tersicore” delle sorelle Anna e Graziella Romeo di Ariano Irpino.

I giovanissimi Ballerini dopo 3 mesi di valutazioni e prove si esibiranno in questo gala della danza e metteranno in evidenza tutte le loro doti e potenzialità.

La direzione artistica sarà affidata a Luigi Ferrone e Corona Paone, rispettivamente primo ballerino ed etoile del Teatro San Carlo di Napoli.

La XIII edizione di Tuttinscena sarà dedicata ad Apollonia D’Arienzo, in arte Lola, un tempo ballerina e insegnante di danza, da 14 anni costretta a letto dalla SLA, sclerosi laterale amiotrofica: l’ex danzatrice che continua a comunicare tenacemente attraverso il battito delle palpebre (aprendo e chiudendo gli occhi è riuscita ad organizzare spettacoli e scrivere quattro libri), sarà infatti la linfa di tutto lo spettacolo dal quale ogni maestro ha tratto ispirazione. 

Lo spettacolo andrà in scena domani 22 Marzo alle ore  21.00


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;