|

Accesso Utente

Ultimissime :

Doppio appuntamento per “Racconti di Viaggio”, spazio culturale dedicato all’avventura e alla scoperta di luoghi lontani

di , Mercoledì, 03 Gennaio 2018

Il nuovo anno inizia con un doppio appuntamento di “Racconti di Viaggio”, lo spazio culturale dedicato all’avventura ed alla scoperta di luoghi lontani, che permette di ascoltare in prima persona i racconti delle esperienze dei viaggiatori.

Il primo appuntamento ci porterà in Giappone, paese che ha da sempre rappresentato un luogo esotico e misterioso. Parleremo delle differenze culturali e delle barriere linguistiche che attendono qualsiasi viaggiatore che scelga di visitare il Giappone, ma anche la bellezza di scoprirsi in fondo tanto simili – i Giapponesi, proprio come noi Italiani, amano il buon cibo e danno grande importanza alle arti ed alla ricerca estetica.

Il secondo appuntamento, invece, è una piacevole avventura tra i gli oceani. Non si può parlare di viaggio, infatti, senza pensare al mare e a tutto ciò che esso ha rappresentato per la storia dell’uomo. Il mare è da sempre frontiera, sfida alle capacità umane ma anche contaminazione culturale ed incontro di conoscenze.

Ingresso gratuito.

  • Martedì 2 Gennaio, ore 19 (Libreria Guida) – “Alla scoperta del Giappone”

Con Dimitri Grassi e Lorenzo Fodarella

  • Mercoledì 3 Gennaio, ore 19 (Libreria Guida) – “Avventure nei mari”

Con Pier Luca Montecatino

https://www.facebook.com/events/1653383334714211/


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;