|

Accesso Utente

Ultimissime :

Efficientamento energetico il Comune di Ariano convocato in Regione

di , Venerdì, 09 Gennaio 2015

Il Sindaco di Ariano Irpino, oggi, venerdì 9 gennaio 2015 alle ore 16,00  è stato convocato presso la sede della Regione Campania, Centro Direzionale di Napoli - isola A6,  dal Consigliere alle attività produttive e sviluppo economico dott. Fulvio Martusciello, per ritirare il Decreto  di ammissione a finanziamento nell'ambito degli interventi di accelerazione della spesa dei Fondi strutturali europei e per stipulare la convenzione per l'attuazione degli interventi.

L'Amministrazione Comunale di Ariano Irpino nell'ambito della programmazione degli interventi per l'efficientamento energetico degli edifici pubblici a valere su fondi POR- FESR Campania 2007/2013 Asse 3 Energia - Obiettivo Operativo 3.3 - ha presentato nell'ottobre 2013 il progetto preliminare per l'efficientamento energetico di Palazzo degli Uffici e di Palazzo di Città.

La Regione Campania a seguito della valutazione della proposta ha ritenuto meritevole di finanziamento il progetto di che trattasi ed ha assegnato il contributo complessivo di Euro 1.285.600,00 con Decreto Dirigenziale n. 998 del 31.10.2014.

Le risorse assegnate dalla Regione consentiranno di migliorare il comfort termico degli edifici pubblici ed ottenere un notevole risparmio energetico nella gestione ordinaria degli Uffici dell'Ente oltre a consentire una riqualificazione complessiva degli ambienti e dell'involucro esterno.

L'avvio degli interventi avverrà verosimilmente entro la primavera prossima, appena espletate le procedura di gara, sulle quali l'Ufficio Tecnico Comunale è già al lavoro.

Il vice Sindaco Giovannantonio Puopolo è stato delegato per la sottoscrizione della Convezione.
  


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;