|

Accesso Utente

Ultimissime :

Emergenza neve: senza sosta il lavoro dei volontari AIOS

di , Venerdì, 06 Gennaio 2017

Ariano Irpino – Secondo giorno di attività ininterrotta per i volontari dell’associazione “A.I.O.S” della Protezione Civile di Ariano Irpino, che sono al fianco dei cittadini dall’alba del 5 gennaio scorso, cioè da quando è scattata l’allerta meteo a causa delle abbondanti precipitazioni nevose previste anche in provincia di Avellino.

Oggi, festa della Epifania, la sensibile diminuzione della temperatura atmosferica ha determinato una condizione di disagio a causa della presenza progressiva di ghiaccio lungo le strade comunali e provinciali, di competenza di tutti i gestori, che ha reso impraticabili alcuni collegamenti.

Il capolinea dell’Air, che in un primo momento era stato spostato da piazza Mazzini a rione Cardito, è stato ulteriormente spostato a Grottaminarda perché i bus, dalle ore 17.00 in poi, non sono più partiti da Ariano Irpino. In mattinata i volontari dell’associazione hanno provveduto a spargere il sale in alcune vie del centro storico di Ariano Irpino e nel primo pomeriggio hanno accompagnato un assistente sociale presso l’abitazione di un diversamente abile che abitava in contrada Creta.

Segnalato anche un intervento lungo via XXV aprile e davanti alla cattedrale per facilitare il regolare svolgimento di un funerale.

Attiva H24 la sala operativa che ha intrattenuto collegamenti continui via radio con le due pattuglie in azione sulle principali arterie di collegamento della valle Ufita. Le attività di monitoraggio si sono spinte fino a Savignano Scalo. Decine le segnalazioni pervenute al servizio gratuito “Alert” al quale possono accedere tutti i cittadini che hanno provveduto a registrarsi tramite numero whatsapp 324 9999300.

Chiunque, inoltre, può mettersi in contatto con la sede dell’A.I.O.S. – Protezione Civile digitando il numero: 0825 1801540. 


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;