|

Accesso Utente

Ultimissime :

È un cartellone denso di appuntamenti quello messo in piedi dall'amministrazione comunale di Ariano Irpino per l'estate 2015.

Si spazia dalla musica classica al jazz, al teatro, alla world music, allo sport e alla cultura. Appuntamenti classici ed eventi accattivanti si alterneranno nelle sere d'estate nel tentativo di andare incontro a tutte le esigenze e tutte le età. Il calibro di tutti gli eventi organizzati è la chiara espressione di un lavoro proficuo ed un costante impegno da parte di tutti coloro che hanno partecipato; riuscire a realizzare un calendario estivo colmo di eventi così variegati che spaziano dalla cultura al divertimento, dalla tradizione alla modernità, è un grande risultato che si traduce nell'amore verso il proprio paese.

Un grazie all'impegno delle associazioni che hanno consentito la realizzazione di tradizionali appuntamenti quali la Rievocazione Storica del Dono delle Sacre Spine, Classicariano, Ariano in Jazz, l'Ariano International Film Festival, la Festa della Pizza e l'Ariano Folkfestival che nel suo ventennale cambia location trasferendosi in zona Calvario.

La nostra splendida Villa Comunale ospiterà serate fruibili per tutti a partire dalla seconda edizione della rassegna teatrale intitolata al Maestro Tonino La vita, oltre a presentazioni di libri e letture di poesie; in Piazza Garibaldi si terrà una due giorni di dimostrazioni e laboratori artigiani tenuti dai maestri e dagli allievi della scuola delle Antiche arti e mestieri.

Novità di questa Estate Arianese è rappresentata dall'estate dei bambini che andrà di pari passo con gli eventi in programmazione; laboratori di filosofia, di disegno, di favole e yoga sono solo alcune delle attività previste per allietare le vacanze estive dei più piccini. L'obiettivo di questa così densa programmazione di eventi è di proiettare la città di Ariano in un circuito virtuoso fatto di turismo culturale, appuntamenti, eventi di spessore, regalando alla città nuove possibilità di crescita, anche economica.

Questi sono solo alcuni degli appuntamenti previsti nel Cartellone dell'Estate Arianese che punta a far trascorrere in serenità ed allegria il soggiorno a turisti e residenti. Ariano Irpino è città cordiale e accogliente e, anche in quest'estate 2015, farà sentire tutto il suo entusiasmo.

Auguriamo a tutti una bella e buona Estate Arianese. 

L'Amministrazione comunale 



Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;