|

Accesso Utente

Ultimissime :

Farmacia del Tricolle Basket Ariano Irpino, di corsa verso l'A2

di , Martedì, 30 Luglio 2019

Il 29 settembre ci sarà l'atteso debutto nel campionato di A2 di basket femminile. La Farmacia del Tricolle Ariano Irpino comincia oggi la preparazione in vista della nuova stagione. Le giocatrici si sottoporranno ai test medici di rito, poi ci sarà il via agli allenamenti. Le Leonesse sarabbo guidate da coach William Orlando. L'allenatore tarantino avrà a disposizione una squadra ampiamente rinnovata nell'organico, ma che ha mantenuto dei punti fermi della passata stagione. Il presidente Mario Cirillo e il main sponsor Roberto Memmolo hanno lavorato in modo molto alacre sul mercato, nazionale e internazionale. 

 

Le conferme. La Farmacia del Tricolle Ariano Irpino ripartirà da due certezze: Carolina Scibelli e Federica Orchi, rispettivamente ala e guardia. L'ischitana Scibelli è arrivata a stagione in corso nella passata annata, diventando subito un punto di riferimento per compagne e tifosi. La viterbese Orchi, classe '97, è una giovane dal futuro luminoso che da ampie garanzie anche per la A2. 

 

I nuovi acquisti. Il grande colpo è stato certamente Valentina Fabbri. Il pivot che serviva per sostituire Carolina Sanchez. 201 cm di altezza e tanta esperienza per una giocatrice che ha vinto anche uno scudetto in passato. Poi ci sono stati gli arrivi della guardia Lucrezia Zanetti, classe '97, della playmaker Alice Sansalone, '97, dell'ala Anna Bambini, '99 e del ritorno a casa dell'arianese Valeria Albanese, ala-pivot classe '95. 

 

Le straniere. La Farmacia del Tricolle Ariano Irpino ha ingaggiato anche due promettenti giocatrici dell'est europeo. In ordine temporale è arrivata sul Tricolle Kamile Seskute, ala piccola lituana classe '98. La Seskute è stata avversaria ad Ariano con la maglia dell'Olimpia Capri nella passata stagione. L'eredità di Natalia Rios sarà sulle spalle di Tereza Zitkova, classe '98, proveniente dalla Repubblica Ceca. 

 

Le giovani. Il roster arianese sarà formato anche da giovani confermate dalla scorsa annata: Jessica Porcu, guardia classe '98, Benedetta Cifaldi, guardia arianese classe 2001, e la giovanissima arianese Giusy Pastore, centro del 2003. 

 

Le Leonesse saranno allenate da William Orlando, tarantino, con esperienza anche in A1 nel suo curriculum. Le novità non finiscino qui per la Farmacia del Tricolle Ariano Irpino. La campagna abbonamenti per la stagione 2019/2020 è partita e i tickets sono disponinbili presso la Farmacia del Tricolle in via Cardito. Il 29 settembre è prevista la prima giornata di campionato, in casa, contro l'Athena Roma. Il countdown è già partito. 


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;