|

Accesso Utente

Ultimissime :

Festa della Polizia ad Ariano, il vescovo Melillo: “Forze dell’ordine custodi della nostra vita civile”

di , Martedì, 29 Settembre 2015

“Esprimo vicinanza a quelli che sono i custodi della vita civile. Grazie alla loro presenza sul territorio noi possiamo vivere serenamente, nel rispetto delle regole e della legalità”, sono le parole di S.E. Monsignor Sergio Melillo, vescovo della diocesi Ariano - Lacedonia, nel giorno della festa della polizia, pronunciate pochi minuti prima dell’inizio della celebrazione eucaristica in onore di San Michele.

La polizia di Stato ha celebrato la propria festa nella Basilica Cattedrale di Ariano Irpino. Alla manifestazione, che ha registrato la presenza di tutte le autorità civili e militari della provincia di Avellino, ha preso parte anche il Prefetto Carlo Sessa, che ha espresso apprezzamento per la scelta di Ariano Irpino quale location della festa della polizia 2015.

“Ariano è la città più importante dopo il capoluogo, è una città molto tranquilla, dove le forze dell’ordine lavorano bene. E’ una buona abitudine della polizia festeggiare San Michele in provincia”, le parole della massima autorità di governo sul territorio.

Grande attenzione della Questura avellinese per le varie realtà dislocate in provincia; la scelta della città del Tricolle e della Basilica Santa Maria Assunta testimoniano un impegno della polizia verso il territorio. Così il Questore Maurizio Ficarra: “La missione della polizia di Stato è essere tra la gente e a servizio dei cittadini. Il nostro principale obiettivo è la lotta alla criminalità organizzata, che è quella che può minare il tessuto economico sano di questa provincia ma la nostra attenzione si focalizza anche su furti e truffe”.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;