Nebbia | 3°C

Accesso Utente

Ultimissime :

Festeggiamenti in onore di Sant’Ottone

di , Lunedì, 20 Marzo 2017

Il 23 Marzo ad Ariano si festeggia il Santo Patrono, Sant’Ottone e quest’anno i festeggiamenti ci saranno davvero, come forse non succedeva da anni.

A volerlo è stata la Pro Loco “I Normanni” che ha pensato di organizzare qualcosa di più significativo e in tema col reale significato di questo giorno di festa per la comunità arianese.

Con il consenso della Diocesi di Ariano e la collaborazione di tutte le associazioni locali è stato organizzato un evento di due giorni. Si inizia infatti il 22 Marzo con un incontro di catechesi nella Chiesa di Rione San Pietro. Incontro tenuto da Don Massimiliano Palinuro, impegnato da sei anni in missione a Smirne, in Turchia, dove nel 2013, con il sostegno della Chiesa italiana (fondi 8 x 1000) e del caritatevole aiuto anche dei tanti amici della Diocesi di Ariano, è stata ristrutturata e riaperta la Cattedrale metropolitana, divenuta luogo di accoglienza e assistenza per le famiglie dei rifugiati siriani ed iracheni.

E proprio per ringraziare la Diocesi di Ariano-Lacedonia per il contributo dato alla riapertura della cattedrale, sarà presente anche l’Arcivescovo di Smirne, Mons. Lorenzo Piretto, invitato dal Vescovo di Ariano, Mons. Sergio Melillo. Al termine dell’incontro di catechesi si procederà alla benedizione dei pani che verranno poi distribuiti, nella giornata del 23 Marzo, in diversi punti della città, ossia Piazza Plebiscito, Piazza Mazzini, Rione San Pietro, Cardito e Martiri, dalle varie associazioni cittadine che si sono rese disponibili per l’iniziativa.

Il ricavato della distribuzione dei pani verrà devoluto interamente alla missione di Don Massimiliano Palinuro per la comunità di Smirne, perciò le offerte verranno consegnate direttamente nelle mani di Mons. Piretto, al termine della solenne celebrazione eucaristica che si terrà il 23 Marzo alle ore 18.00 nella Cattedrale di Ariano.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;