|

Accesso Utente

Ultimissime :

Flumeri si sveglia sotto una coltre di neve e il Sindaco emette ordinanza di chiusura delle scuole

di , Lunedì, 18 Gennaio 2016

Questa volta le previsioni del tempo  hanno funzionato, si prevedeva neve in Irpinia ed ‘essa è caduta abbondantemente dal primo pomeriggio di ieri. Questa mattina Flumeri si è svegliata sotto una coltre di neve alta ben oltre i 20 cm e le strade sono diventate impraticabili.

Come ci ha informato il Vice-Sindaco Nicolino Del Sordo,  è stata emessa l’ordinanza sindacale di chiusura delle scuole, per la sola giornata di oggi 18 gennaio 2016, salvo prolungarla,  qualora le condizioni del tempo, non dovessero migliorare perché alle 7.26 di questa mattina, ha ripreso a nevicare.

È ovvio che a Flumeri un paese collinare di altezza oltre i 630 mt/slm , la neve porta disagi, ma questa volta l’amministrazione comunale, non si è fatta trovare impreparata.  Già dalla prima serata di ieri iniziò lo spargimento sale, da parte R.G.P.T Protezione Civile di Flumeri, mentre operai del Comune, lavorano per riaprire con mezzi spazzaneve le numerose strade comunali, che, portano alle varie contrade. Entrambe le attività, sono proseguite per tutta la nottata, e, sono tuttora in corso.  

Coordina le operazioni, Il comandante la Polizia Municipale Tenente Domenico Mannarino, che, come corpo di polizia, è anche a disposizione dei medici locali, per interventi di somma urgenza.  Anche la locale Caserma Carabinieri di Flumeri, al Comando del Maresciallo Francesco Strazza, è all’erta per ogni evenienza sul territorio.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;